Lo sapevi che…Juventus – Salernitana

JuventusFC

Alla vigilia della 36^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Juventus e Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Salernitana, in programma domenica 12 maggio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

JUVENTUS

La Juventus vuole chiudere il discorso Champions League. Il girone di ritorno è stato quasi horror fino ad ora ma, fortunatamente per il gruppo di Allegri, i punti accumulati nella prima parte di stagione hanno permesso di mantenere il terzo posto. Superando la Salernitana ottenendo i tre punti, qualificherebbe aritmeticamente i bianconeri alla prossima Champions League. Di certo la volontà, dopo aver perso il secondo posto, è quella di consolidare il terzo con un Bologna che ha solo due punti di svantaggio. Allo stesso tempo tanto sarà il turnover in vista della finale di Coppa Italia che si giocherà prossima settimana contro l’Atalanta.

SALERNITANA

La Salernitana vuole solo chiudere questa stagione davvero da dimenticare. Solo quindici punti conquistati fino ad ora con appena due vittorie. I campani sono reduci da quattro sconfitte consecutive e vorrebbero ottenere qualche risultato positivo nelle ultime tre giornate. Mister Colantuono punterà sulla difesa e sulle ripartenza nella speranza che la Juventus sia concentrata sulla finale di Coppa Italia.

CURIOSITA’

Nelle nove sfide in Serie A contro la Salernitana, la Juventus ne ha vinte sei con due pareggi ed una sola sconfitta. Tuttavia i bianconeri non hanno mai vinto tre gare consecutive contro i campani. Per quanto riguarda i match interni all’Allianz Stadium, il ruolino di marcia recita tre successi ed un pareggio per la Juventus. Con i tre punti, la squadra di Allegri otterrà la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. Nelle ultime quattordici giornate, la Juventus ha vinto solo due volte. Peggio dei bianconeri hanno fatto solo Frosinone (una volta) e Salernitana (zero). I bianconeri sono reduci da quattro pareggi consecutivi: 0-0 nel derby, 2-2 a Cagliari, 0-0 contro il Milan e l’1-1 di Roma. Di contro la Salernitana è reduce da quattro sconfitte consecutive. Per quanto riguarda i singoli, Vlahovic è il miglior marcatore con 16 goal, sul fronte opposto l’eterno Candreva è a quota 6.