Lo sapevi che…Bosnia – Montenegro

NFS BIH

Le probabili formazioni di Bosnia – Montenegro

BOSNIA (4-3-3): Sekic; Gazibegovic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic, Kolasinac; Krunic, Pjanic, Prcic; Stevanovic, Dzeko, Kurtic. Allenatore: Petek

MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Marusic, Vujacic, Savic, Tomasevic; Lagator, Jankovic, Scekic, Savicevic; Mugosa, Krstovic. Allenatore: Radulovic

Dove vederla in TV

Il match tra Bosnia e Montenegro, in programma venerdì 23 settembre alle 20:45, verrà trasmesso sul canale Sky Sport Football.

BOSNIA

Due vittorie e due pareggi per un totale di otto punti conquistati. La Bosnia comanda il raggruppamento e vuole chiudere i conti superando il Montenegro nello scontro diretto. Mister Petek punterà sul 433 con Dzeko a guidare i compagni. Spazio a tanta Serie A ed ex del nostro campionato. Oltre all’attaccante nerazzurro, ci sarà spazio anche per Krunic, Pjanic e Kurtic. Nell’ultima sfida ufficiale, successo per 3-2 sulla Finlandia con doppietta di Dzeko e rete di Pjanic.

MONTENEGRO

Punteggio pieno nelle due gare contro la Romania, pareggio contro la Bosnia e sconfitta pesante contro la Finlandia. Un KO netto per 2-0 e la possibilità di ritrovarsi ad una sola lunghezza dalla Bosnia. Il tecnico Radulovic opterà per un 442 organizzato e equilibrato con Mugosa a far coppia con Krstovic. Nell’ultimo match pirotecnica vittoria in Romania per 0-3.

CURIOSITA’

Sfida al vertice per la promozione in League A. Le due compagini balcaniche, infatti, occupano il primo e il secondo posto del raggruppamento 3 nella League B. La Bosnia non ha ancora subito sconfitte nella nuova stagione di Nations League. Il Montenegro, al contempo, può vantare i quattro goal di Mugosa che lotta con Haaland per il titolo di cannoniere. Il bomber norvegese si trova a quota 5. La sfida d’andata è terminata 1-1 con reti di Marusic e Menalo.