Probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste. Allenatore: Terzic
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Gundogan, Silva; Mahrez, Haaland, Foden. Allenatore: Guardiola
Dove vederla in tv
Il match tra Borussia Dortmund e Manchester City, in programma martedì 25 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky sport.
Borussia Dortmund
Lo scontro diretto per la vetta della classifica. Manchester City e Borussia Dortmund hanno dominato il gruppo G di Champions League lasciando le briciole alle altre avversarie. Adesso il muro giallo punta a sfruttare il proprio impianto e il calore del “Signal Iduna Park” per cercare il colpaccio. Sono tre i punti di distacco che derivano proprio dal 2-1 dell’andata. Mister Terzic punta sul 4231 molto offensivo. La squadra è reduce da due vittorie consecutive tra campionato e coppa di Germania, ma pesa anche la sconfitta per 2-0 contro l’Union Berlino in Bundesliga. Sarà anche la grande sfida contro l’ex Haaland. Per cercare di arginarlo, capitan Hummels guiderà la difesa mentre il talentino Bellingham agirà a centrocampo. In avanti, in attesa del ritorno di Haller, Modeste guiderà il reparto offensivo supportato da Hazard, Reus e Adeyemi.
Manchester City
Gli inglesi hanno già raggiunto gli ottavi di finale. Primo obiettivo ottenuto ma mister Guardiola vuole blindare il primo posto. Per questo motivo sarà la miglior formazione dei citizens a scendere in campo in terra tedesca per provare a portare a casa l’intera posta. Nel 433 atipico Ederson difenderà i pali con la consueta linea difensiva che vedrà Walker e Cancelo sulle fasce con Dias e Akanji al centro. Super qualità a centrocampo con De Bruyne e Silva mentre bomber Haaland sarà supportato da Foden e Mahrez. Tre vittorie e un pareggio sino ad ora nel girone di Champions League.
Curiosità
Il primo dato che non farà piacere ai tifosi del Borussia Dortmund riguarda i precedenti con le suqadre inglesi. Negli ultimi nove incontri contro compagini di Premier League è arrivato solo un pareggio e ben otto sconfitte. Al momento i tedeschi nutrono ancora speranze di primo posto perché il Manchester City, a sorpresa, è stato fermato sullo 0-0 a Copenaghen. La sfida nella sfida sarà anche tra due talenti del calcio europeo: Haaland e Bellingham. Il bomber ha già messo a segno cinque goal in questa edizione di Champions League e condivide la vetta della classifica cannonieri con Salah e Lewandowski. Tuttavia Bellingham ha risposto rete su rete con quattro marcature e un assist. Allo stato attuale è il centrocampista con più goal nella massima competizione europea. Il Manchester City è l’attacco più prolifico del girone con 11 goal ed anche la miglior difesa con una sola rete al passivo.