Lo sapevi che…Young Boys – Inter

Serie A: Inter- Torino 3-2

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Young Boys e Inter, terza giornata dei gironi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Van Ballmoos; Athekame, Camara, Benito, Hadjam; Niasse, Lakomy; Monteiro, Ugrinic, Colley;
Itten. Allenatore: Joel Magnin.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Young Boys-Inter si disputerà mercoledì 23 ottobre alle 21:00. Sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l’applicazione di Amazon.

YOUNG BOYS

Lo Young Boys accoglie il neo allenatore Magnin che dovrebbe confermare gran parte dello stesso undici che nello scorso turno del campionato svizzero ha battuto 2-1 il Lucerna. Gli unici ballottaggi riguardano la corsia mancina della difesa, dove Hadjam è dato momentaneamente favorito su Abdu Conté, e in attacco, con Elia e Meschack che si contenderanno fino all’ultimo la maglia da titolare al fianco di Itten.

INTER

L’Inter è reduce dalla vittoria ottenuta contro la Roma nell’ultima partita di campionato. Inzaghi contro lo Young Boys dovrà fare i conti con un’emergenza a centrocampo, dove gli infortuni di Calhanoglu e Asllani lasciano l’Inter senza un regista di ruolo. Sarà allora Barella ad adattarsi in cabina di regia, con Frattesi e Mkhitaryan ai suoi fianchi. In difesa Bisseck prevarrà su Pavard, mentre De Vrij prenderà il posto di Acerbi (infortunato). Turnover in attacco, dove Taremi potrebbe far tirare il fiato a Lautaro e Thuram che deve guardarsi le spalle da Arnautovic.

CURIOSITA’

Negli ultimi due precedenti contro italiane, lo Young Boys ha perso 1-0 in trasferta con l’Atalanta e pareggiato 3-3 in casa nella fase a gironi della Champions League 2021/22. Sono quattro le partite senza vittorie contro squadre di Serie A (P1 S3), a partire dal successo per 2-1 contro la Juventus nella sesta giornata di Champions League 2018/19, che rappresenta l’unica vittoria nelle ultime sette partite contro squadre italiane (P1 S5) dopo le prime tre vittorie.