Lo sapevi che… Virtus Verona – Pro Sesto

Lo sapevi che Virtus Verona Pro Sesto

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Virtus Verona e Pro Sesto, valevole per la ventinovesima giornata di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Virtus Verona e Pro Sesto, valevole per la ventinovesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma venerdì 1 marzo alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport oppure in streaming sulle piattaforme Eleven Sports e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Il campionato di Serie C si prepara ad accogliere un altro intenso fine settimana, che darà ulteriori indicazioni sugli equilibri dei tre gironi. In questo weekend si gioca la ventinovesima giornata stagionale, che vedrà ben cinque anticipi del Gruppo A, tra cui quello che oppone Virtus Verona e Pro Sesto, rispettivamente diciannovesima e ottava forza del torneo. Le due squadre sono in corsa per obiettivi differenti e al momento sono separate da ben venti lunghezze.

VIRTUS VERONA

L’inattesa sconfitta sul campo del Novara rischiava di minare le certezze che aveva acquisito durante questa stagione la Virtus Verona, che invece ha ripreso subito la marcia per difendere un prezioso piazzamento all’interno dei playoff. Infatti, la formazione allenata da Gigi Fresco ha trovato l’immediata vittoria ai danni dell’Arzignano, la decima in campionato, prima di infilare due pareggi di fila e di salire a quota 39 punti in classifica.

PRO SESTO

Sul fronte opposto, la Pro Sesto va alla caccia disperata di punti per riscattare un periodo profondamente negativo, caratterizzato da quattro sconfitte consecutive. La compagine guidata da Daniele Angellotti è precipitata al penultimo posto in classifica con soli 19 punti all’attivo, frutto di tre successi e dieci pareggi, uno in più rispetto agli avversari di giornata. La salvezza diretta è praticamente impossibile da raggiungere, ma i lombardi devono guardarsi le spalle dall’Alessandria.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.