Lo sapevi che… Villarreal – Maccabi Haifa

Lo sapevi che Villarreal Maccabi Haifa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Villarreal e Maccabi Haifa.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Femenia, Gabbia, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Terrats, Capoue; Trigueros, Brereton Diaz, Morales. All. Marcelino

MACCABI HAIFA (4-4-2): Kaiuf; Kandil, Simic, Seck, Gershon; Jaber, Show, Chery, David; Pierrot, Podgoreanu. All. Dago.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Villarreal e Maccabi Haifa, in programma mercoledì 6 dicembre alle 21, valevole per il recupero della terza giornata del girone F di Europa League, sarà trasmessa in diretta tv sy Sky e e in streaming Dazn. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche sulla piattaforma a pagamento NOW oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Si disputerà mercoledì 6 dicembre, allo stadio «de la Ceramica», l’incontro di calcio fra il Villarreal e il Maccabi Haifa, valevole per il recupero della terza giornata del girone F di Europa League. Partita che riveste una certa importanza per entrambe. Per i padroni di casa che, in caso di successo, aggancerebbero in vetta alla classifica del raggruppamento il Rennes a quota 12 a una settimana dello scontro diretto per il primo posto. Il Maccabi Haifa è ultimo in graduatoria, con un punto all’attivo e una sola rete messa a segno e deve recuperare tre punti al Panathinaikos, attualmente terzo con 4 punti.

VILLARREAL

Il Villareal è già certo di partecipare alla fase ad eliminazione diretta di Europa League, ma potrebbe ancora conquistare il primo posto in classifica. Ci sono tre punti da recuperare al Rennes capolista e lo scontro diretto da disputare la prossima settimana risulta decisivo. Intanto, però, non deve fallire il penultimo appuntamento di questa prima parte del torneo. Il nuovo tecnico dei giallo, Marcelino, chiamato a guidare la squadra iberica a metà novembre, ha rinvigorito il «sottomarino giallo», reduce dal pari in campionato con il Siviglia e dalla vittoria europea con il Panathinaikos. Dal primo minuto giocherà il tridente avanzato composto da Trigueros, Brereton Diaz e Morales.

MACCABI HAIFA

Il Maccabi Haifa per evitare l’ultimo posto in classifica e sperare di prendersi il terzo occupato dal Panathinaikos deve provare a fare punti in questa tappa e poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto del 14 dicembre sul campo dei greci. All’andata gli spagnoli vinsero per 2 a 1, ma furono gli israeliani a passare in vantaggio con Seck, fra l’82’ e l’86’ la rimonta della truppa iberica con i gol di Baena e Sorloth. Nell’undici di partenza, il tecnico Dago punterà sul tandem offensivo composto da Podrgoreanu e Pierrot.

CURIOSITA’

L’unico precedente in una competizione ufficiale tra queste due squadre risale proprio al primo atto del confronto di questa edizione. E, come detto, furono i padroni di casa ad avere la meglio di misura, ribaltando l’iniziale svantaggio.