Lo sapevi che… Vicenza-Piacenza

lo sapevi che vicenza juventus u23

PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Zonta, Greco, Scarsella, Giacomelli; Rolfini, Dalmonte; Ferrari. All. Modesto

PIACENZA (4-4-2): Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Rizza; Munari, Onisa, Persia, Gonzi; Morra, Rossetti. All. Scazzola

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Vicenza e Piacenza, così come tutte le altre gare di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

IL MATCH

Vicenza e Piacenza si affronteranno alle 14:30 di sabato 17 dicembre per la 19ª giornata di Serie C nel girone A. La partita si giocherà allo Stadio Romeo Menti, casa dei veneti, storico impianto da quasi 20.000 posti a sedere. Al momento le due squadre stanno affrontando un campionato diametralmente opposto, con i padroni di casa proiettati nella corsa alla B e gli ospiti coinvolti nella lotta salvezza.

VICENZA

Il Vicenza occupa il 3° posto in classifica con 33 punti in 18 giornate. La squadra di Modesto vanta il miglior attacco del girone con ben 33 reti segnate, al netto delle 18 subite. I veneti sono la 3ª forza del gruppo A anche per quanto riguarda le partite interne, con ben 19 punti raccolti nelle 9 sfide giocate al Romeo Menti. L’uomo più atteso della gara sarà come sempre Franco Ferrari, ex del match che quest’anno sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera, avendo già realizzato 10 gol in 17 presenze.

PIACENZA

Il campionato del Piacenza non è iniziato con il piede giusto. Gli emiliani si trovano attualmente al penultimo posto con soli 12 punti, tanti quanti la Triestina ultima. Quella di Scazzola è anche la difesa più battuta del girone A con 34 gol subiti in queste prime 18 giornate, una media di quasi 2 gol per partita. Quella del piacenza è anche la peggior retroguardia nelle partite fuori casa, oltre che la 18ª per rendimento complessivo in trasferta.

CURIOSITA’

Vicenza e Piacenza si sono già incontrate in ben 41 occasioni. Lo score totale degli scontri diretti vede gli emiliani in ampio vantaggio per 19 a 9, nel mezzo anche 13 pareggi. Nonostante il record negativo però il Vicenza non perde in casa propria con i rivali dal 2009, quando incassarono una sconfitta per 1-2 al Romeo Menti.