Lo sapevi che… Vicenza – Fiorenzuola

Lo sapevi che... Vicenza Fiorenzuola

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Vicenza e Fiorenzuola, recupero della ventinovesima giornata di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Laezza, Cuomo, Golemic; De Col, Tronchin, Cavion, Costa; Della Morte; Pellegrini, Ferrari. All. Vecchi.

FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Bondioli, Maffei; Oneto, Di Gesù, Nelli; D’Amico, Ceravolo, Morello. All. Tabbiani.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita che contrappone Vicenza e Fiorenzuola, in programma martedì 19 marzo, con calcio d’inizio alle 19.30, sarà trasmessa sui canali Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta anche in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma Now, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Martedì 19 marzo alle 19.30, al Romeo Menti di Vicenza si disputerà il recupero della ventinovesima giornata del girone A di Serie C fra i padroni di casa del Lanerossi e il Fiorenzuola. La partita era inizialmente in programma lo scorso 3 marzo, ma fu rinviata a causa del maltempo che in quei giorni colpì il territorio veneto. Vicenza in grande ascesa, reduce da nove risultati utili consecutivi (sette vittorie e due pareggi) e risalito in terza posizione, a quota 56, alle spalle delle irraggiungibili Mantova (capolista con 77 punti) e Padova (seconda con 66). Fiorenzuola terzultimo, impegnato nello lotta per evitare la retrocessione.

VICENZA

Il Vicenza è reduce dal successo sul campo della Pro Patria che ha allungato la serie positiva e vuole continuare a vincere. I biancorossi in questo 2024 hanno perso soltanto con il Lumezzane a gennaio, collezionando ben otto vittorie e tre pareggi. Una striscia di risultati utili, ben nove, che ha permesso ai veneti di portarsi nelle zona più nobili della classifica. Il recupero di domani potrebbe permettere al Lane di portarsi a sette lunghezze dal Padova secondo. Mister Vecchi deve fare a meno del centrocampista Ronaldo, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel match con la Pro Patria, ma recupera Della Morte. In avanti spazio alla coppia Pellegrini-Ferrari.

FIORENZUOLA

Il Fiorenzuola, dal canto suo, continua a navigare in cattive acque e va a caccia di punti per risalire la china e provare ad abbandonare la zona playout. Impresa tutt’altro che facile poiché sono ben sei le lunghezze da recuperare per agganciare l’Arzignano, che occupa l’ultima piazza utile per mantenere la categoria. Nel turno precedente, gli emiliani sono stati sconfitti per 2 a 0 dalla capolista Mantova. Mister Tabbiani deve rinunciare al centrocampista Mora, espulso nella gara contro i virgiliani e, quindi, squalificato. Nel tridente d’attacco D’Amico e Morello giocheranno sugli esterni a sostegno della punta Ceravolo.

CURIOSITA’

Nella gara d’andata, in modo sorprendente, fu la formazione piacentina ad avere la meglio. Infatti, i veneti furono costretti ad arrendersi per 3 a 1.