Lo sapevi che…Vicenza – Avellino

L.R. Vicenza

Alla vigilia del ritorno della semifinale playoff di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Vicenza e Avellino.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Delle Monache; Ferrari. Allenatore: Vecchi.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Sgarbi, Armellino, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Patierno, Gori. Allenatore: Pazienza.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, valevole per il ritorno della semifinale playoff Serie C, sarà trasmessa da Sky Calcio.

VICENZA

Mister Vecchi ha dato una svolta alla squadra che era partita con l’obiettivo di vincere il campionato perdendosi settimana dopo settimana. I biancorossi scenderanno in campo con il 3421 con Della Morte e Delle Monache a supporto di bomber Ferrari il vero punto di riferimento offensivo. Da evidenziare la grande esperienza difensiva con la presenza di Cuomo e Golemic, prelevati dal Crotone. A centrocampo il punto di riferimento sarà Ronaldo. Come detto in precedenza, la squadra punta tanto sul suo attaccante argentino. Al momento Ferrari ha già segnato tre goal in questa post season. La fase difensiva ha fatto la differenza ed anche quel pizzico di fortuna giusto nel match d’andata.

AVELLINO

Tanto rammarico dopo i primi novanta minuti. L’Avellino ha cambiato volto dopo il doppio incontro contro il Catania. Gli irpini avevano mostrato dei limiti sotto diversi punti di vista ed il passaggio del turno era arrivato solo attraverso il miglior piazzamento in classifica. Contro il Vicenza, all’andata, si è rivista la squadra di mister Pazienza grintosa e vogliosa di raggiungere il successo. E’ mancato il goal tra occasioni sprecate, grandi parate ma anche legni colpiti. Alla lunga questo potrebbe essere un limite dal momento che si giocherà a Vicenza e non si avrà alcun vantaggio nel punteggio. Nel 352 iniziale ci dovrebbe essere D’Ausilio ad imbeccare la coppia offensiva Patierno – Gori.

CURIOSITA’

Una sfida tra, rispettivamente, la terza del girone A e la seconda del girone C al termine della regular season. Due squadre che sono entrate in corsa in questi playoff di Serie C. I biancorossi hanno avuto, subito, un esame davvero ostico già agli ottavi di finale. Nella sfida contro il Taranto di Ezio Capuano è bastata una rete segnata allo “Iacovone” all’andata. Poi è cambiato tutto ai quarti: doppio successo contro il quotato Padova ed ancora una volta la porta inviolata. La vera caratteristica, fino ad ora, è stata il cinismo sotto porta ma soprattutto non aver subito ancora un goal nelle cinque gare giocate in questa post season. Sul fronte Avellino, invece, è finito in parità il doppio scontro contro il Catania ai quarti. Gli irpini hanno ottenuto il passaggio del turno sfruttando il miglior piazzamento in classifica. Di certo sarà una sfida senza esclusioni di colpi. Lo stadio “Menti” si presenterà sold out in ogni ordine di posto.