Lo sapevi che… Vicenza – Arzignano

Lo sapevi che: Vicenza Arzignano

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida della Coppa Italia Serie C tra Vicenza e Arzignano.

PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (4-3-3) Confente; Valietti, Pasini, Padella, Sandon; Zonta; Ronaldo, Jimenez; Dalmonte, Ferrari, Rolfini. All. Baldini

ARZIGNANO (4-3-1-2): Volpe; Cariolato, Piana, Molnar, Davi; Antoniazzi, Bordo, Casini; Cester; Grandolfo, Fyda. All. Bianchini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Vicenza e Arzignano, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale del match sui canali social ufficiali dei due club oppure sui siti web specializzati.

IL MATCH

In attesa della dodicesima giornata del Girone A di Serie C, prevista nel prossimo weekend, in questi giorni lo sguardo è rivolto alla Coppa Italia di categoria. Infatti, sono in pieno svolgimento i sedicesimi di finale del torneo, dove è impegnato anche il Lanerossi Vicenza, che domani sera ospiterà l’Arzignano in un insolito derby. In campionato, le due squadre si trovano appaiate a quota 17 punti, quindi alla vigilia della contesa risulta difficile azzardare un pronostico.

VICENZA

Dopo l’amara retrocessione dello scorso anno, il Vicenza era atteso da una stagione di vertice e, invece, sulla propria strada sta incontrando parecchie difficoltà. In campionato, la truppa guidata da Baldini occupa il settimo posto e in undici gare disputate ha già rimediato quattro sconfitte. Nel turno precedente di Coppa Italia, i biancorossi hanno superato di misura la Virtus Verona. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Dalmonte, Ferrari e Rolfini.

ARZIGNANO

A differenza degli avversari di giornata, l’Arzignano può ritenersi soddisfatto del rendimento offerto fino a oggi in Serie C, essendo andato oltre le aspettative societarie. La compagine allenata da Bianchini ha perso solamente due partite nelle undici giocate e con nove goal incassati vanta la seconda miglior difesa del proprio raggruppamento. La qualificazione a questo turno è arrivata grazie al successo di misura ai danni della Triestina. Nello schieramento iniziale, Cester agirà alle spalle del tandem Grandolfo-Fyda.

CURIOSITA’

L’unico incrocio ufficiale attestato tra questi due club risale all’edizione di Serie C 2019/2020. In quell’occasione si imposero i biancorossi di misura. Nel girone di ritorno di quella stagione non andò in scena la sfida, in quanto il campionato era stato sospeso a marzo per lo scoppio della pandemia. Nell’estate 2021, invece, le due squadre si affrontarono in amichevole.