Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Udinese, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Serdar, Suslov, Lazovic; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra il Verona e l’Udinese, in programma alle ore 15.00 di sabato 4 gennaio, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, sarà visibile sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW) e sia sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Il primo anticipo serale del 2025 si disputerà allo stadio Bentegodi di Verona, dove l’Hellas ospiterà la visita dell’Udinese nella gara valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Partita delicata soprattutto per i padroni di casa, impegnati nello lotta per evitare la retrocessione, ma rinsaviti dall’importante successo di Bologna. I bianconeri, invece, occupano una tranquilla nona posizione con 24 punti, sei in più rispetto ai loro avversari.
VERONA
Il Verona arriva a questo appuntamento dopo l’importante affermazione di Bologna. Un successo che ha rinsaldato la panchina del tecnico Paolo Zanetti e che ha risollevato morale e classifica dei gialloblù, balzati in sedicesima posizione con un +4 sul Cagliari terzultimo. Due vittorie, dunque, nelle ultime tre partite disputate per gli scaligeri che vogliono trovare continuità per cercare di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda, migliorando anche il rendimento casalingo. Nell’undici di partenza, Sarr e Tengstedt, entrambi a segno al Dall’Ara, saranno confermati in attacco, con Lazovic e Tchatchoua a spingere sulle corsie laterali.
UDINESE
L’Udinese, dal canto suo, sta disputando una buona stagione, lontana dagli assilli e dalle difficoltà riscontrate nello scorso campionato, con una salvezza acciuffata agli sgoccioli. I friulani sono reduci dal pareggio di Torino, contro i granata per 2 a 2, che ha posto fine ad una serie di tre sconfitte consecutive che aveva un po’ minato la serenità dell’ambiente bianconero. Ora sono dieci le lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione. Per la gara contro il Verona, il tecnico Runjaic dovrebbe presentarsi con la coppia offensiva formata da Thauvin e Lucca, con Ehizibue e Zemura lungo le fasce esterne.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.