Alla vigilia della 5^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Verona e Torino.
PROBABILI FORMAZIONI
Verona (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Livramento; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Adams, Duvan Zapata. Allenatore: Vanoli.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match, in programma venerdì 20 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
VERONA
La squadra di Zanetti ha già assaporato il sapore della vittoria sia in casa che in trasferta. Adesso si punta al ritorno a fare punti dopo il KO di Roma contro la Lazio. Sarà 3421 confermatissimo con molti punti interrogativi e diversi ballottaggi. In difesa non si toccano Coppola e Dawidowicz mentre l’altra maglia se la giocano Daniliuc e Magnani. A centrocampo occhi puntati sulle fasce con la qualità di Lazovic e la potenza fisica di Tchatchoua. In avanti mancherà Suslov, così come Duda e Serdar. Per questo motivo Kastanos e Livramento, in vantaggio su Harroui, appoggeranno Tengstedt. Dalla panchina pronto a subentrare Mosquera, già decisivo contro il Napoli.
TORINO
Come per il Verona, anche nel Torino è lunga la lista degli indisponibili. Fuori Vlasic, che è tornato ad allenarsi con la squadra, Schuurs, Ilkhan, Vojvoda e Coco. In particolare pesano soprattutto queste ultime due per la difesa a tre di mister Vanoli. Confermato Masina, allora, giocherà Maripan al centro della retroguardia e Walukiewicz arrivato a fine mercato dall’Empoli. Per il resto tante conferme dalla cintola in su. Ricci e Ilic intoccabili in mediana, mentre sulle fasce Lazaro a destra e Sosa a sinistra. In avanti Adams appoggerà Zapata. Tra le possibili sorprese dalla panchina c’è Tameze. La squadra ha otto punti in classifica grazie a quattro risultati utili consecutivi: successi contro Atalanta e Venezia, pareggi con Milan e Lecce.
CURIOSITA’
Le due squadre viaggiano nella parte sinistra della classifica. Appena due punti di differenza con i granata che condividono gli otto punti insieme a Juventus e Inter. Sul fronte scaligero, invece, perfetto bilanciamento tra vittorie e sconfitte con sei punti conquistati. Da una parte abbiamo una squadra ancora imbattuta come quella di Vanoli, dall’altra una formazione che non ha mezze misure e non pareggia come quella di Zanetti. Sul fronte dei singoli non è un caso che il miglior marcatore di entrambe le squadre sia un nuovo acquisto. Da una parte Mosquera con due goal, dall’altra Tengstedt con le medesime marcature. Il Torino è reduce dallo 0-0 contro il Lecce, mentre il Verona è caduto all’Olimpico di Roma per 2-1 contro la Lazio.