Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, fra il Verona e il Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Noslin; Swiderski. All. Baroni.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la ventisettesima giornata, l’ottava di ritorno, nel massimo campionato italiano, in programma domenica 3 marzo alle 12.30, fra il Verona e il Sassuolo, sarà trasmesso sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv) e sia sulla piattaforma streaming Dazn.
IL MATCH. Il lunch match del campionato di Serie A propone la sfida fra il Verona e il Sassuolo. Si tratta di un autentico scontro diretto fra due squadre in piena lotta nella corsa per evitare la retrocessione. entrambe si trovano in piena zona rossa insieme con il Cagliari a quota 20 punti, con sei punti di vantaggio sull’ultimo posto occupato dalla Salernitana che, nell’anticipo del sabato, ha pareggiato per 1 a 1 a Udine.
VERONA. I gialloblù proveranno a ritrovare il successo che manca dal 13 gennaio, quando al «Bentegodi» a cadere fu l’Empoli in un altro scontro con una squadra pericolante. Il ko di Bologna ha interrotto la mini striscia di due pareggi consecutivi, ottenuti contro Monza e Juventus che avevano riportato un pizzico di fiducia nel clan scaligero. Per alimentare le speranze di salvare la categoria, il Verona deve battere il Sassuolo.
Mister Baroni dovrebbe dare fiducia a Swiderski in avanti, con alle spalle il duo formato da Noslin e Suslov.
SASSUOLO. Il tonfo casalingo contro il Napoli ha indotto i massimi dirigenti del Sassuolo a chiamare al capezzale neroverde mister Ballardini. L’interregno di Bigica, dopo l’esonero di Dionisi, è durato il giro di una notte. Troppo fragile e troppo brutto il Sassuolo visto contro il Napoli per essere vero.
Il compito che spetta a Ballardini, comunque, sarà tutt’altro che agevole, in quanto la squadra emiliana sembra in caduta libera, come dimostrano le cinque battute d’arresto nelle ultime sei gare (un solo punto ottenuto contro il Torino).
CURIOSITÀ. Il segno X non si addice molto alle sfide fra il Verona e il Sassuolo Soltanto due, infatti, dei 17 confronti diretti in Serie A si sono conclusi sul risultato di parità.