Lo sapevi che…Verona-Salernitana

verona

Alla vigilia della 18^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Verona Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Hien, Doig; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Verona e Salernitana verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

VERONA

Il Verona scenderà in campo il 4-2-3-1, affidandosi a Montipò tra i pali e a Hien e Dawidowicz come difensori centrali. Faraoni dovrebbe andare nuovamente in panchina facendo spazio a Tchatchoua sulla destra, completando il reparto con uno tra Doig e Terracciano. Hongla e Folorunsho faranno coppia a centrocampo, supportando il trio di trequartisti composto da Ngonge, Suslov e Lazovic, che dovrebbe mandare in panchina Saponara. Il compito di guidare l’attacco dovrebbe spettare a Djuric, avanti nel ballottaggio con Henry.

SALERNITANA

Inzaghi dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1, rinunciando ancora una volta agli infortunati Ochoa e Dia. In porta toccherà nuovamente a Costil, sostenuto centralmente da Fazio e uno tra Pirola e Gyomber. Mazzocchi e Bradaric giocheranno da terzini mentre Legowski e Coulibaly avvieranno il centrocampo, completato nell’out mancino da uno tra Kastanos e Maggiore, con il cipriota leggermente favorito. Nella trequarti si muoveranno Candreva e Tchaouna sostenendo uno tra Simy, Ikwuemesi e Cabral, in competizione tra loro per una maglia da titolare.

CURIOSITA’

Due soli precedenti tra Verona e Salernitana in Serie A, in riva all’Adige. Il primo appartiene alla stagione 2021/22: il 9 gennaio 2022, i granata hanno espugnato il Bentegodi 1-2. Ospiti in vantaggio al 29’ con un rigore segnato da Djuric (oggi all’Hellas), pari scaligero al 63’ con Lazovic e al 70’ Kastanos regalò definitivamente i 3 punti ai campani.