Lo sapevi che… Verona-Roma

zaniolo roma

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi; Kallon, Henry. All. Salvatore Bocchetti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. José Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Verona e Roma verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN.

IL MATCH

Hellas Verona e Roma si sfideranno al Bentegodi nel posticipo pomeridiano di lunedì 31 ottobre. Alle 18:30 l’arbitro Sacchi darà il via alle rivalità con i giallorossi, alla ricerca di una vitoria che in questo stadio manca da 3 anni. In quell’occasione sulla panchina della Roma sedeva Fonseca, che tornò nella capitale con i 3 punti grazie ai gol di Kluivert, Perotti e Mkhitaryan. Gli scaligeri hanno vinto gli ultimi due scontri diretti al Bentegodi, anche se uno è stato assegnato a tavolino al Verona nonostante sul campo fosse terminata in parità.

VERONA 

I veneti occupano il penultimo posto in classifica con 5 punti, gli stessi della Cremonese ultima che oggi ha pareggiato con l’Udinese. La squadra viene da 5 sconfitte consecutive, una situazione che ha spinto la dirigenza a esonerare Cioffi, rimpiazzato dal giovanissimo Salvatore Bocchetti. Le sue prime due partite sulla panchina del Verona non sono andate bene, perse entrambe contro Milan e Sassuolo. Adesso il tecnico campano dovrà affrontare un’altra prova che, almeno sulla carta, si presenta molto ostica. Una situazione complessa che obbliga il gruppo a provarle tutte per ribaltare il pronostico.

ROMA

José Mourinho ha registrato una cattiva notizie delle ultime ore: Leonardo Spinazzola si è fermato in allenamento a causa di un problema muscolare. In attesa di ulteriori controlli è lecito pensare che l’esterno non sarà a disposizione dell’allenatore per la partita di domani. Ecco che la candidature di Zalewski per la corsia di sinistra si fa decisamente più forte, cancellando il ballottaggio con Karsdorp per l’altra corsia. Per il resto andranno in campo i titolari, con Pellegrini, Zaniolo e Abraham che guideranno le azioni offensive della squadra. 

CURIOSITA’

La Roma è tra le vittime preferite del vice-capitano degli scaligeri Davide Faraoni. L’esterno italiano ha siglato 2 gol in carriera contro i giallorossi, entrambi al Bentegodi. L’ultimo giusto lo scorso settembre con una splendida conclusione dalla distanza.