Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Verona e Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric. All. Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Verona e Napoli, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 21 ottobre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la nona giornata stagionale, che propone molte sfide interessanti, tra cui quella che vede contrapposte Verona e Napoli. Due acerrime rivali che proveranno a sottrarsi punti preziosi per aggiungere un ulteriore tassello ai rispettivi obiettivi dell’annata in corso. Attualmente sedicesima e quinta forza del torneo, le due squadre sono separate da sei lunghezze, con la classifica che è ancora molto corta.
VERONA
Dopo una partenza positiva, caratterizzata da sei punti nelle prime tre uscite, il Verona ha iniziato a perdere terreno, infilando una striscia di sei gare senza vittorie. In questo lasso di tempo, la formazione guidata da Marco Baroni ha maturato tre sconfitte di misura, ritrovandosi con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’undici di partenza, Djuric fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Ngonge e Suslov.
NAPOLI
Nel turno precedente alla pausa nazionali, il Napoli è incappato nella peggior prestazione stagionale fino a questo momento, coincisa con la pesante sconfitta casalinga inflitta dalla Fiorentina. Questo passo falso ha fatto dimenticare in fretta i successi – in entrambi sono state quattro le reti segnate – contro Lecce e Udinese e rimesso in discussione la posizione di Rudi Garcia. Gli azzurri sono chiamati all’immediato riscatto. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Politano, Simeone, che sostituisce l’indisponibile Osimhen, e Kvaratskhelia.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci ufficiali più recenti tra questi due storici club del calcio italiano, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti. Infatti, la truppa partenopea ha avuto la meglio in due occasioni, mentre tre volte il confronto è terminato in parità. L’ultima affermazione dei padroni di casa risale a gennaio 2021, mentre rimane storica quella del 1984, giorno dell’esordio in Serie A di Maradona.