Lo sapevi che…Verona-Monza

AC Monza

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Lazovic, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Monza, in programma domenica 12 marzo alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

VERONA

Nonostante i tanti infortuni, il Verona non vuole mollare il treno per la salvezza diretta. Mister Zaffaroni punterà sul fattore casa e sul suo 3421 consueto. Tra gli ultimi indisponibili, non ci sarà la rivelazione del 2023 Ngonge che sarà sostituito da Kallon nel trio offensivo completato da Lazovic e Gaich. In difesa il giovane Coppola dovrebbe partire titolare mentre Faraoni torna titolare a destra su Depaoli. Recuperano sia Duda che Doig a centrocampo. La squadra ha pareggiato per 0-0 contro lo Spezia nell’ultimo turno interrompendo una serie di due sconfitte consecutive: 1-0 a Roma e 0-3 contro la Fiorentina.

MONZA

Il Monza vive una situazione di tranquillità e punta a chiudere bene la stagione togliendosi delle altre soddisfazioni. La svolta è arrivata con l’approdo di Palladino in panchina al posto di Stroppa. Anche la squadra lombarda, dopo le due sconfitte contro Milan e Salernitana, ha reagito nell’ultimo turno: 2-1 sull’Empoli grazie alla rete decisiva di Izzo rinato nella sua avventura. Attacco pesante per mister Palladino con Petagna supportato da Ciurria e Caprari. Torna Carlos Augusto sulla fascia sinistra mentre Sensi e Pessina agiranno in mediana vista l’assenza di Rovella per infortunio. Mancherà anche Dany Mota in avanti.

CURIOSITA’

La vittoria dello Spezia sull’Inter porta il Verona a dover vincere per forza la sfida contro il Monza. Analizzando i numeri c’è una bella differenza tra le due squadre. Gli ospiti hanno segnato dieci reti in più rispetto all’Hellas, ma subendone solo due in meno. Sono due squadre che pareggiano poco e questo dimostra come entrambe le compagini non abbiano mezze misure. Gli ospiti hanno tre giocatori a quota quattro reti: Ciurria, Caprari e Carlos Augusto. I tre hanno anche portato a casa nove assist.