Lo sapevi che…Verona-Milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona Milan, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.

Probabili formazioni

Hellas Verona
Montipo; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov, Tengstedt; Sarr

AC Milan
Maignan; Emerson, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Morata, Leao; Abraham

IL MATCH

Con le speranze di vincere lo scudetto praticamente svanite già prima di metà campionato, il Milan spera di rafforzare la sua corsa per un piazzamento tra le prime quattro quando venerdì sera farà visita all’Hellas Verona. Mentre il Milan è scivolato a metà classifica dopo una serie di una sola vittoria nelle ultime cinque partite, il Verona ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive con una vittoria nell’ultima giornata.

DOVE VEDERLA IN TV

 La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn.

VERONA

Il Verona, noto in passato come “Fatal Verona” per i tifosi del Milan, ha perso gli ultimi cinque incontri casalinghi contro i rossoneri. La squadra di Paolo Zanetti, reduce da una stagione difficile con 12 sconfitte tra campionato e coppe, ha recentemente interrotto la crisi con una vittoria per 3-2 contro il Parma. Tuttavia, i gialloblù hanno problemi difensivi evidenti, avendo subito gol in 13 partite consecutive e non riuscendo a ottenere due vittorie di fila da marzo. Nonostante ciò, il successo contro il Parma li mantiene appena fuori dalla zona retrocessione.

MILAN

Il Milan, distante 11 punti dall’Inter e 13 dall’Atalanta, ha ormai perso le speranze Scudetto, occupando l’ottavo posto dopo un pareggio senza reti contro il Genoa. Con solo 6 vittorie in 15 partite, il peggior avvio dal 2019, la squadra di Fonseca mostra difficoltà nell’equilibrio tattico e alimenta dubbi sul futuro del tecnico. Nonostante 7 clean sheet nelle ultime 12 gare, l’incostanza li tiene fuori dalla zona Champions. In coppa, però, brillano con 4 vittorie in Champions League e l’accesso ai quarti di Coppa Italia. Al Bentegodi, con 7 successi di fila contro il Verona in Serie A, la vittoria è imprescindibile.

CURIOSITA’

Il Milan ha fatto gol nel primo tempo in tutti e cinque gli ultimi scontri diretti, ed è stato in vantaggio per 1-0 al termine del primo tempo negli ultimi tre.

https://twitter.com/acmilan/status/1869797696044732531