Lo sapevi che… Verona – Milan

lo sapevi che: verona milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Verona e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Cabal; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Verdi, Hrustic; Henry. All. Bocchetti

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Milan, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo gli impegni infrasettimanali dedicati alle coppe internazionali, l’attenzione torna a essere rivolta sul campionato di Serie A, giunto alla decima giornata stagionale. Il turno ha preso il via oggi con i consueti anticipi del sabato, ma domani sono in programma altre sfide interessanti, come quella che vedrà contrapposti Verona e Milan. Al Bentegodi si affronteranno due squadre con obiettivi diametralmente opposti e che attualmente sono separate da ben quindici lunghezze in classifica.

VERONA

La sconfitta subita all’Arechi di Salerno, la quarta consecutiva, è costata cara a mister Cioffi, che è stato sollevato dall’incarico dopo appena nove turni. La dirigenza ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Salvatore Bocchetti, promuovendolo dalla Primavera, chiamato a rialzare il Verona dall’attuale terzultima posizione. I gialloblù hanno raccolto fin qui 5 punti, con diciassette goal subiti e solo 8 realizzati. Nello schieramento iniziale, Henry occuperà il ruolo di unico riferimento avanzato, con Verdi e Hrustic a supporto sulla linea trequarti.

MILAN

Il passo falso avuto tra le mura amiche contro il Napoli qualche settimana fa ha rappresentato una battuta d’arresto per il Milan, che ha immediatamente ripreso la propria marcia. Infatti, dopo quella sconfitta, la formazione allenata da Stefano Pioli ha infilato due ottimi risultati, in particolare quello ottenuto ai danni della Juventus, battuta 2 a 0. Ora la vetta dista quattro punti, con i partenopei che devono ancora scendere in campo. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il trio di trequartisti formato da Krunic, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Rebic.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità. La più recente vittoria dei padroni di casa risale al 2017, quando i veneti si imposero per 3 a 0 al debutto sulla panchina rossonera di Gattuso. Tuttavia, il Verona ha spesso giocato dei brutti scherzi al Milan, impedendogli in alcuni casi di vincere il titolo e facendo sorgere l’espressione divenuta celebre “Fatal Verona”.