Lo sapevi che…Verona-Lecce

Hellas Verona FC

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. All. Zaffaroni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Lecce, in programma sabato 21 gennaio alle 15, sarà trasmesso su DAZN.

VERONA

Molti lo definirebbero uno scontro diretto salvezza. In realtà c’è un gap evidente tra Verona e Lecce in classifica con i padroni di casa chiamati ad un grande girone di ritorno per tentare il miracolo. L’ultima giornata prima del giro di boa costringe l’Hellas a centrare i tre punti contro i salentini per provare a ridurre la distanza dalla salvezza diretta che attualmente si attesta a 16 punti, 7 lunghezze in più rispetto ai 9 del Verona. Per fare questo mister Zaffaroni confermerà i suoi uomini più in forma da Lazovic a Doig mentre in avanti ci sarà anche la velocità di Kallon e la fisicità di Djuricic. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dell’Inter.

LECCE

La squadra di Baroni sta affrontando una splendida stagione nonostante, ai nastri di partenza, venisse considerata la squadra più debole al pari della Cremonese. Invece il tecnico ha lavorato bene con i suoi giovani vincendo alcune scommesse e facendo sbocciare il talento di molti elementi. Nel 433 iniziale non si può non citare la coppia di difesa di ferro formata da Umtiti e Baschirotto: due mondo totalmente opposti che si sono fusi perfettamente insieme. A centrocampo il gioco passerà da Hjulmand mentre in avanti Colombo sarà supportato da Di Francesco e Strefezza. Il Lecce sta vivendo un grande momento positivo: tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare. Da evidenziare anche il 2-2 contro il Milan.

CURIOSITA’

O vittoria o sconfitta. Un dato interessante riguarda le partite casalinghe del Verona al “Bentegodi”. Negli ultimi diciannove match non è arrivato alcun pareggio con sei vittorie interne e dodici sconfitte. L’uomo copertina, al momento, è Darko Lazovic dopo la doppietta alla Cremonese. Gli ultimi cinque goal dell’esterno sono arrivati tutti nel primo tempo. Per quanto riguarda il Lecce, Strefezza è un autentico portafortuna considerando che nelle ultime cinque occasioni in cui è andato in rete ha sempre sbloccato la sfida in favore dei salentini.