Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quindicesima giornata in serie A, fra il Verona e la Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Amione, Hien, Terracciano; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, fra il Verona e la Lazio, in programma sabato 9 dicembre alle 15, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.
IL MATCH. Sabato 9 dicembre (calcio d’inizio alle 15, si gioca al «Bentigodi») è in programma la sfida della quindicesima giornata in Serie A. Gara molto importante sia per i padroni di casa, alla disperata ricerca di punti salvezza e sia per gli ospiti che vogliono proseguire la risalita.
VERONA. Il Verona è reduce dal pareggio, ottenuto in extremis a Udine, che ha, con ogni probabilità, salvato la panchina a mister Marco Baroni. Ma la gara contro la Lazio diventa un altro incontro fondamentale per gli scaligeri, terz’ultimi in classifica con 10 punti in quattordici gare disputate. Gialloblù che non vincono una partita dal lontano 26 agosto quando riuscirono ad avere la meglio sulla Roma. Un cammino davvero incredibile quello del Verona che ha vinto le prime due gare del campionato per poi collezionare appena quattro punti nelle restanti dodici partite. Servirebbe, quindi, un colpo di coda per lasciarsi alle spalle questo periodo negativo e guardare al futuro con maggiore fiducia. Nel 4-3-3 di mister Baroni, in avanti spazio a Djuric che dovrebbe avere ai lati Ngone e Lazovic.
LAZIO. La Lazio, dal canto suo, è reduce da due vittorie di misura, una in campionato contro il Cagliari e un’altra in Coppa Italia contro il Genoa che ha consentivo ai biancocelesti di ottenere il pass per i quarti di finale.
Lazio che occupa la nona posizione in classifica con 20 punti, a 3 lunghezze dalla zona Europa. La formazione allenata da Maurizio Sarri, in questa stagione, non ha mai dato l’impressione di aver trovato i giusti equilibri, alternando buone prestazioni ad altre meno.
Per la gara contro il Verona, il tecnico toscano dei biancocelesti dovrebbe proporre il tridente offensivo formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
CURIOSITÀ. La Lazio è sempre andata a segno nelle ultime nove gare esterne in serie A contro il Verona. Per risalire ad una gara al «Bentegodi» in cui la Lazio ha avuto le polveri bagnate, bisogna risalire al 22 ottobre 2000, quando gli scaligeri s’imposero per 2 a 0 con un’autorete di Favalli e con Adrian Mutu, al suo primo gol nella massima serie italiana.