Lo sapevi che… Verona-Juventus

Lo sapevi che... Verona-Juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Juventus, valevole per la seconda giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Kastanos, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Verona e Juventus, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A, è in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Seconda settimana della stagione 2024/2025 in corso per il campionato di Serie A, che farà calare il sipario sul secondo turno nella serata di lunedì con i due posticipi in programma. La giornata giungerà a compimento con la sfida che mette di fronte Verona e Juventus, due delle squadre che hanno maggiormente impressionato nel match inaugurale e reduci da due vittorie ottenute con lo stesso risultato (3-0). Al Bentegodi, i bianconeri cercheranno di restare a punteggio pieno.

VERONA

Un inizio memorabile per il Verona che ha ricordato quello andato in scena quarant’anni fa al debutto in Italia di Maradona nell’anno che poi avrebbe visto trionfare gli scaligeri al termine del torneo. Dopo il passo falso in Coppa Italia, la formazione allenata da Paolo Zanetti ha strapazzato il Napoli di Conte con una vittoria schiacciante che ha lasciato segnali incoraggianti in vista del prosieguo. I gialloblù proveranno a giocare un brutto scherzo a un’altra big. Nell’undici di partenza, il tecnico vicentino darà fiducia davanti a Mosquera, autore di una doppietta all’esordio, con Livramento, Kastanos e Lazovic alle spalle.

JUVENTUS

Sul fronte opposto, Thiago Motta ha già fatto intravedere sprazzi del suo calcio nella prima gara della sua carriera in bianconero, con una prestazione super contro il neopromosso Como. Certo, l’avversario non era dei più proibitivi, ma la Juventus ha dato frutto ai dogmi del tecnico italo-brasiliano, reduce dell’impresa di aver portato in Champions League il Bologna. La Vecchia Signora vorrà subito trovare continuità nei risultati per lanciare un segnale alle dirette concorrenti. Nello schieramento iniziale, il trio di trequartisti composto da Cambiaso, Yildiz e la sorpresa Mbangula agirà a sostegno di Vlahovic.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei bianconeri, che hanno avuto la meglio quattro volte. Tuttavia, nell’incrocio più recente il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa, invece, è necessario risalire a ottobre 2021.