Lo sapevi che… Verona-Juventus

Lo sapevi che... Verona-Sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, del campionato di Serie A, fra Verona e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-2-3-1)
: Montipò; Magnani, Tchatchoua, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, nel campionato di Serie A, in programma sabato 17 febbraio alle 18, fra il Verona e la Juventus sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH. Quello in programma sabato alle 18 al «Bentegodi» è, di fatto, un testa coda fra il Verona, terzultimo in graduatoria, e la Juventus seconda. Entrambe si trovano in grande difficoltà. Verona due soli punti nelle ultime quattro partite, bianconeri 1 nelle ultime tre. Insomma due squadre non nel miglior periodo di forma, ma alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi. Il Verona vede, comunque, la salvezza, in quanto il Sassuolo dista soltanto un punto e l’Empoli due, mentre la Juventus, adesso, deve guardarsi le spalle, poiché sente il fiato sul collo di un Milan tornato a -1.

VERONA. Il pareggio a reti inviolate con il Monza ha tenuto a galla un Verona che, ovviamente, non molla di un centimetro e si sta giocando la salvezza punto a punto con le dirette rivali. Per la gara con i bianconeri, il tecnico Marco Baroni dovrebbe riproporre Suslov alle spalle della prima punta (ballottaggio fra Noslin e Swiderski che ha recuperato, come ha affermato in conferenza pre gara, lo stesso tecnico gialloblù). A comporre la linea della trequarti ci saranno Folorunsho e Lazovic.

JUVENTUS. La Juventus, dopo la sconfitta interna con l’Udinese ha, di fatto, detto addio ai sogni di gloria cullati almeno sino alla vigilia della sfida di San Siro che ha visto la formazione bianconere uscire sconfitta contro la capolista Inter. Più che guardare avanti, quindi, Rugani e compagni dovranno osservare gli specchietti retrovisori, poiché i rossoneri stanno provando a inserirsi nella corsia di sorpasso avendo accorciato il gap ad un solo punto.
Per la gara del «Bentegodi» mister Allegri dovrebbe proporre la coppia offensiva formata da Vlahovic e Yildiz.

CURIOSITÀ. La Juventus potrebbe inanellare la quinta vittoria consecutiva nei confronti diretti contro il Verona, cosa mai accaduta sino ad oggi. C’è da dire, tuttavia, che il Verona è rimasto imbattuto in sette degli ultimi nove incontri casalinghi (3 vittorie e 4 pareggi) contro i bianconeri.