Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Verona e l’Inter, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Verona e l’Inter, in programma sabato 23 novembre alle 15, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Si comincia subito con una sfida sempre molto affascinante quale Verona-Inter. Si giocherà al «Bentegodi» sabato 23 novembre alle 15. Padroni di casa quattordicesimi in classifica con 12 punti e unica squadra in tutta la massima serie a non aver ancora pareggiato.
L’Inter, reduce dal pari contro il Napoli, vuole riprendere la scia di vittorie per tornare in vetta alla graduatoria
VERONA. Quattro vittorie e otto sconfitte, senza pareggi. È questo lo score del Verona in questo primo scorcio di stagione. Gli scaligeri hanno la difesa più perforata del campionato con ben 27 reti al passivo in 12 gare ma, fra le squadre della medio-bassa classifica, è quella che ha segnato di più con 17 reti all’attivo. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare per i gialloblù che vogliono disputare una gran partita al cospetto di una delle formazioni più forti d’Europa.
INTER. Il pareggio nello scontro al vertice con il Napoli è ormai alle spalle e l’Inter vuole riprendere il cammino vincente. La formazione di Simone Inzaghi nell’anno solare (2024) ha conquistato undici vittorie fuori casa, a fronte di pareggi e una sconfitta, nessun’altra ha fatto meglio.
Per la gara contro il Verona, il tecnico dei nerazzurri, Inzaghi, dovrà fare a meno di Calhanoglu e dovrebbe presentarsi, in avanti, con la coppia offensiva titolare formata da Thuram e Lautaro Martinez, sugli esterni, invece, dovrebbero agire Dumfries e Dimarco.
CURIOSITÀ. Lunghissima la striscia di risultati utili per l’Inter nelle sfide con il Verona. I nerazzurri, infatti, sono imbattuti da 26 incontri consecutivi. Lo score parla di 21 successi per l’Inter e di 5 pareggi. Per ritrovare l’ultima vittoria degli scaligeri con l’Inter bisogna risalire al febbraio del ’92, quando i gialloblù s’imposero per 1 a 0.