Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Verona e la Fiorentina, valevole per la ventiseiesima giornata in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA: Montipò; Valentini, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Niasse, Duda, Lazovic; Suslov, Kastanos; Sarr. All. Zanetti.
FIORENTINA: De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Fagioli, Mandragora; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean. All. Palladino.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Verona e la Fiorentina, in programma domenica 23 febbraio alle 15 sarà trasmessa, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Domenica 23 febbraio alle 15 si disputerà l’incontro di calcio fra il Verona e la Fiorentina, valevole per la venticinquesima giornata nel massimo campionato di calcio italiano. Sarà una sfida molto importante fra due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti.
Scaligeri sedicesimi, con tre sole lunghezze di vantaggio sul Parma terzultimo, mentre la Fiorentina occupa la sesta posizione, distante quattro punti dalla Juventus e dalla Lazio, appaiate al quarto posto.
Entrambe sono reduci da due sconfitte di fila.
VERONA. Il Verona, dopo il blitz di Monza, sembrava aver messo la testa fuori dalla zona caldissima, ma le due sconfitte di fila contro Atalanta e Milan hanno fatto rimpiomabre nello sconforto i tifosi gialloblù che, specialmente nella gara casalinga contro la squadra di Gasperini, hanno visto i propri beniamini subire ben cinque reti.
La gara contro la Fiorentina, quindi, dovrà fungere da riscatto, contro una formazione che lotta per una posizione di rilievo nelle prossime competizioni europee.
Il tecnico degli scaligeri, Zanetti, per l’occasione, ritrova Ghilardi, ma dovrà rinunciare allo squalificato Bradaric.
FIORENTINA. Anche la Fiorentina ha perso le ultime due partite di fila in campionato. La Viola, dopo tre vittorie consecutive che l’avevano riportata nelle zone altissime della classifica, ha perso a San Siro con l’Inter e poi ha subito un brusco stop nel match interno con il Como. Una battuta d’arresto inattesa, quest’ultima, che va immediatamente cancellata.
A Verona, la Fiorentina non può sbagliare se vuole sperare ancora di agganciare la quarta posizione, appannaggio della Juventus, pari merito con la Lazio (toscani in ritardo di 4 punti, a quota 42).
In trasferta, nelle dodici partite sin qui disputate, la formazione allenata da Palladino ha conquistato 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte (19 i gol messi a segno e 12 quelli subiti).
CURIOSITÀ. Lo sapevi che la Fiorentina, negli incontri con il Verona disputati al «Bentegodi» ha vinto in più occasioni rispetto ai giallobù? Sono, infatti, 15 i successi della Viola nei 33 incontri disputati in Veneto in Serie A, contro i 9 successi del Verona e i 9 pareggi. Ben 51 i gol messi a segno dagli ospiti a fronte dei 38 realizzati dal Verona.
🎥💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/GitE2sXTBs
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 21, 2025