Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la 35esima giornata di Serie A, fra la Verona e la Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Vinagre; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Kouamé; Nzola.
DOVE VEDERLA IN TV. Verona-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
IL MATCH. Torna in campo la Serie A con la sfida tra Verona e Fiorentina, gara valida per la 35^giornata del campionato italiano. Le due squadre si affronteranno allo stadio Bentegodi di Verona alle 15:00 del 5 maggio 2024.
VERONA. Gli scaligeri, dopo due risultati positivi – pareggio in rimonta a Bergamo contro l’Atalanta e vittoria preziosissima nello scontro diretto con l’Udinese – si sono arresi alla Lazio, che ha avuto la meglio di misura (1-0) allo stadio Olimpico. Non avendo fatto passi avanti in classifica, la squadra di Marco Baroni è stata raggiunta a quota 31 punti dal Frosinone (con loro c’è anche l’Empoli) e la zona rossa rimane distante appena due lunghezze.
FIORENTINA. La Fiorentina potrebbe arrivare stanca dalla semifinale d’andata di Conference League e dall’imminente semifinale di ritorno contro il Brugge, senza considerare che stanno scendendo in campo ogni tre giorni da diverse settimane. Giovedì scorso la Viola si è aggiudicata l’andata della doppia sfida con i belgi (3-2) grazie ad un gol del redivivo Nzola nel recupero. Contro il Verona la viola punterà Nzola unica punta, alle sue spalle i tre saranno Ikonè, Beltran, Kouamé
CURIOSITÀ.
Su 32 incontri disputati infatti, l’Hellas è riuscito a spuntarla solo 8 volte contro le 15 degli ospiti, mentre i pareggi sono stati 9. Per quanto riguarda i gol fatti, è sempre la Fiorentina ad avere la meglio: 50 reti realizzate contro 36. La prima volta che le due squadre si sono affrontate, risale al campionato 1957/58, sfida che terminò 0-1.