Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Verona e Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lasagna, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Sansone, Barrow. All. Thiago Motta
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Verona e Bologna, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
Archiviati gli impegni settimanali con le coppe europee, l’attenzione torna a rivolgersi sul campionato di Serie A, che domani sera accoglierà la trentunesima giornata stagionale. Le danze si apriranno con il consueto anticipo del venerdì sera, che in questo caso vede impegnate Verona e Bologna, due squadre che stanno attraversando situazioni decisamente differenti. Gli scaligeri sono in piena zona rossa ma hanno ridotto il distacco con il quartultimo posto. La truppa emiliana, invece, gode di un’ottima classifica con l’ottavo posto attuale e il sogno di centrare la qualificazione a una competizione internazionale.
VERONA
Dopo le due sconfitte di fila contro Sampdoria e Juventus, il Verona ha trovato la reazione, conquistando il bottino pieno grazie al successo di misura ai danni del Sassuolo. Un risultato che ha dato certamente morale alla formazione allenata da Marco Zaffaroni, che nel turno successivo ha fermato il Napoli al Maradona sullo 0-0. Ora, i Mastini distano solamente tre lunghezze dalla zona salvezza e per loro l’appuntamento di domani rappresenta un crocevia fondamentale. Nell’undici di partenza, Gaich sarà confermato nel ruolo di unico riferimento avanzato, con Lasagna e Ngonge ad agire sulla linea trequarti a suo supporto.
BOLOGNA
Sul fronte opposto, il Bologna si presenta a questo impegno con grandi stimoli, dati da un periodo di forma invidiabile e che li mette tra le migliori squadre del momento. Nelle ultime tre giornate di campionato, la compagine guidata da Thiago Motta ha raccolto due vittorie importanti contro Udinese e Atalanta, incontri nei quali è riuscita a mantenere la propria porta inviolata, bloccando poi il Milan sul pari tra le mura amiche. Nello schieramento iniziale, il tecnico italo-brasiliano si affiderà al tridente d’attacco composto da Orsolini e Barrow ai lati della punta centrale Sansone, che si muoverà da falso nove.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, poi, il confronto è terminato in parità.