Lo sapevi che… Venezia-Udinese

lo sapevi che... Venezia Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Venezia e Udinese, valevole per la decima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Svoboda, Haps; Zampano, Duncan, Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. All. Runjaic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Venezia e Udinese, valevole per la decima giornata di Serie A, è in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Non si interrompe la marcia del campionato di Serie A, che in questi giorni è nuovamente protagonista nel turno infrasettimanale. Il programma della decima giornata stagionale proseguirà nella serata di mercoledì, che si apre con la sfida che vede contrapposte Venezia e Udinese, pronte ad affrontarsi in un derby del Triveneto che mette in palio punti preziosi per obiettivi diversi. A fronteggiarsi saranno ventesima e settima forza del torneo, separate da undici lunghezze in classifica.

VENEZIA

Il buon pareggio ottenuto sul campo del Monza deve fare da apripista per il cambio di rotta del Venezia, che ha bisogno di una vittoria per rientrare a pieno nella corsa salvezza. Fino a questo momento, la formazione allenata da Eusebio Di Francesco ha raccolto solamente una volta il bottino pieno e nelle ultime quattro uscite ha ottenuto un solo punto. Nell’undici di partenza, il tecnico abruzzese punterà su Pohjanpalo come unico riferimento avanzato, supportato da Busio e Oristanio.

UDINESE

Sul fronte opposto, l’Udinese è tornato a macinare punti nelle ultime settimane, conquistando due successi nelle tre uscite più recenti e ora il sogno europeo diventa di nuovo concreto. La compagine guidata da Runjaic è salita a quota 16 punti in classifica, che sono gli stessi della Fiorentina quarta, ultimo piazzamento utile per accedere alla Champions League. Inoltre, i bianconeri hanno incassato una sola rete nelle ultime tre gare. Nello schieramento iniziale, Lucca e Davis formeranno il tandem d’attacco, con Lamara e Ehizibue a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione.