Lo sapevi che… Venezia-Genoa

Lo sapevi che Venezia Genoa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Venezia e Genoa, valevole per la quinta giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Schingtienne; Candela, Duncan, Andersen, Zampano; Busio, Oristanio, Pohjanpalo. All.: Di Francesco

GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovsky, Martin; Vitinha, Pinamonti. All.: Gilardino

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Venezia e Genoa, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 21 settembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

I primi appuntamenti stagionali delle coppe europee sono passati agli archivi e ora l’attenzione è rivolta al campionato di Serie A, già partito in questo weekend con gli anticipi della quinta giornata. Il programma proseguirà sabato pomeriggio con lo scontro diretto tra Venezia e Genoa. Allo stadio Penzo si sfideranno undicesima e ultima forza del torneo, separate da quattro sole lunghezze in classifica.

VENEZIA

Come era prevedibile che fosse, il Venezia è incappato in una partenza stagionale complicata, segnata dal salto di categoria e dai tanti cambiamenti della rosa. La formazione ora allenata da Eusebio Di Francesco ha raccolto un solo punto in quattro partite, sul campo della Fiorentina, incassando dunque tre sconfitte. I lagunari vanno alla ricerca del riscatto, in particolare davanti al proprio pubblico che attende la prima vittoria. Nell’undici iniziale, ci sarà spazio per il tridente composto da Busio e Oristanio alle spalle della punta Pohjanpalo.

GENOA

Sul fronte opposto, il Genoa va a caccia della continuità nei risultati, anche se il pareggio strappato all’ultimo respiro in casa con la Roma è valso una forte iniezione di fiducia. La compagine guidata da Alberto Gilardino ha vinto una sola volta fino a questo momento, rimanendo tuttavia imbattuta in tre occasioni. I rossoblù hanno la chance di ottenere il secondo successo dell’anno. Nello schieramento di partenza, Vitinha e Pinamonti formeranno il tandem d’attacco, con Martin e Sabelli a spingere sulle corsie di centrocampo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra queste due squadre, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre casi, mentre due volte il confronto è terminato in parità.