Lo sapevi che… Venezia – Cittadella

Lo sapevi che... Venezia Cittadella

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Venezia e Cittadella, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Andersen; Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Negro, Frare, Carissoni; Vita, Danzi, Carriero; Baldini; Pandolfi, Pittarello. All. Gorini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Venezia e Cittadella, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B, è in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport oppure in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Pochi giorni dopo gli impegni del weekend, il campionato di Serie B torna in campo con il turno infrasettimanale, che coincide con la ventisettesima giornata stagionale. Dopo i primi anticipi del martedì, il programma si concluderà nelle prossime ore con le ultime tra gare, tra cui quella che mette di fronte Venezia e Cittadella. Un derby veneto tra due squadre che lottano per ottenere il miglior piazzamento all’interno dei playoff o addirittura per centrare la promozione diretta. Al momento sono dodici le lunghezze che le separano.

VENEZIA

La sconfitta nello scontro diretto con il Parma di qualche settimana fa rischiava di avere delle ripercussioni sulla stagione del Venezia, che invece ha subito ripreso la propria marcia. Infatti, la formazione allenata da Paolo Vanoli ha inanellato tre risultati utili di fila, due vittorie e un pareggio, battendo il Pisa a domicilio nell’ultima uscita e mantenendo la quarta posizione in classifica a -2 dal secondo posto occupato dalla Cremonese, già scesa in campo in questo turno. Nello schieramento iniziale, Pierini e Pohjanpalo formeranno il tandem offensivo, con Bjarkason alle loro spalle.

CITTADELLA

Sul fronte opposto, il Cittadella va a caccia di un riscatto doveroso dopo un periodo di grave difficoltà in termini di risultati. La compagine guidata da Edoardo Gorini, infatti, si presenta a questo appuntamento dopo aver infilato una striscia di cinque sconfitte di fila che non le hanno permesso di muoversi dai 36 punti attuali. Nell’undici di partenza, Baldini si muoverà sulla linea trequarti alle spalle della coppia d’attacco composta da Pandolfi e Pittarello.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il risultato che si è verificato con più frequenza è il pareggio (quattro volte). In un’occasione, invece, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.