Lo sapevi che…Venezia-Atalanta

promossi e bocciati della seconda giornata di serie a

Alla vigilia della 8^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Venezia e Atalanta, in programma domenica 20 ottobre alle 15 allo stadio Penzo di Venezia.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini. 

DOVE VEDERLA IN TV

La gara sarà visibile in diretta su Dazn a partire dalle 15.

VENEZIA

Il Venezia, con cinque sconfitte in sette partite, è in zona retrocessione e già in lotta per evitare un ritorno in Serie B. Dopo la promozione con Vanoli, Eusebio Di Francesco ha preso il comando, ma i risultati scarseggiano. Recenti sconfitte contro Roma ed Hellas Verona, entrambe decise da gol nel finale, hanno messo a rischio il suo incarico. Il Venezia punta ora a ottenere due vittorie casalinghe consecutive in Serie A, un’impresa che manca dal 2000, in vista della sfida contro l’Atalanta, nota per i gol su calcio piazzato, su cui i Lagunari hanno faticato.

ATALANTA

L’Atalanta ha vinto 5-1 contro il Genoa, con una tripletta di Retegui, portando il totale dei gol stagionali a 16, pari all’Inter. Nonostante il successo in Champions contro lo Shaktar, la squadra si ritrova in un brutto momento in Serie A, a causa di prestazioni altalenanti, con una sola vittoria nelle ultime quattro trasferte e una difesa vulnerabile. Tuttavia, ha un buon bilancio contro il Venezia, con cinque vittorie consecutive nei confronti diretti in campionato.

CURIOSITA’

L’Atalanta ha vinto gli ultimi cinque incontri di Serie A contro il Venezia, inclusi i due più recenti al Penzo. L’ultima vittoria del Venezia contro l’Atalanta risale al 1999.