Lo sapevi che… Uruguay-Nicaragua

Amichevole Uruguay-Nicaragua

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra le nazionali di Uruguay e Nicaragua.
PROBABILI FORMAZIONI

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Lemos, Gonzalez, Vina; Carballo, Diaz, Martinez; Pellistri, Rossi, Rodriguez. Ct. Bielsa.
NICARAGUA (4-3-3): Lopez; Quijano, Reyes, Fletes, Acevedo; Medina, Serapio, Montes; Hernandez, Barrera, Talavera. Ct. Figueroa.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio amichevole fra le nazionali di Uruguay e Nicaragua, che si disputerà allo stadio «Centenario» di Montevideo giovedì 15 giugno alle 01.30 (ora italiana), non sarà visibile sull tv italiane.

IL MATCH. Giovedì 15 giugno (calcio d’inizio alle 01.30, si gioca al «Centenario» di Montevideo) in programma l’amichevole fra le nazionali di Uruguay e Nicaragua. Gara molto attesa fra i tifosi di casa, in quanto segnerà la «prima» assoluta di Marcelo Bielsa sulla panchina dell Celeste, dopo che, nell eultime uscite, la squadra era stata affidata a Marcelo Broli, in qualità di traghettatore.

URUGUAY. La «Celeste» prova a cambiare marcia. Dopo l’eliminazione nella fase a gironi dle recente Mondiale, la nazionale uruguaiana ha chiamato alla guida tecnica l’esperto e istrionico Marcelo Bielsa che farà il suo esordio nell’amichevole con il Nicaragua. Una sfida dal valore simbolico, ma che potrebbe servire per ricreare il giusto entusiasmo attorno ad una nazionale sempre molto affascinante. L’ultima uscita dell’Uruguay risale allo scorso 28 marzo, nell’amichevole vinta per 2 a 1 contro la Corea del Sud.

NICARAGUA.Il Nicaragua arriva a questa amichevole dopo averne disputata un’altra, la scorsa domenica. Talavera e compagni, infatti, sono stati impegnati nel match contro Panama, dal quale sono usciti sconfitti per 3 a 2. Il Nicaragua è reduce da cinque trasferte consecutive senza vittoria, con quattro sconfitte e un solo pareggio.

CURIOSITÀ. Sarà, di fatto, una sfida inedita quella fra l’Uruguay e il Nicaragua che segna l’inizio dell’era Bielsa per la «Celeste». Non ci sono, infatti, precedenti recenti fra le due nazionali.