Lo sapevi che…Uruguay-Corea del Sud

cavani uruguay

Per la rubrica lo sapevi che, seguiamo una sfida mondiale: Uruguay – Corea del Sud

PROBABILI FORMAZIONI

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Torreira, Bentancur; De Arrascaeta, L. Suarez, Nunez.

COREA DEL SUD (4-3-3): Seung-gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Young-gwon Kim, Min-Jae Kim, Jin-Su Kim; Jae-sung Lee, Woo-Young Jung, In-beom Hwang; Ui-jo Hwang, Woo-Yeong Jeong, Heung-Min Son.

DOVE VEDERLA IN TV

Uruguay – Corea del Sud è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma mercoledì alle 14:00 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2

URUGUAY

L’Uruguay è reduce da una sconfitta 1-0 con l’Iran e da una vittoria 0-2 sempre in amichevole contro il Canada nelle ultime due gare disputate. Una selezione sudamericana che nella sua storia ha vinto per due volte la Coppa del Mondo (1930 e 1950) e ci terrà a partire con il piede giusto anche in questa edizione.

COREA DEL SUD

La Corea del Sud è reduce da 2 vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-0 in amichevole con l’Islanda e non perde dalla gara interna con il Brasile dello scorso 2 giugno. Una Corea del Sud che è alla sua undicesima partecipazione a questa competizione e in questa gara sarà chiamata ad un impegno sicuramente non facile.

CURIOSITA’

Luis Suarez sta partecipando al suo quarto mondiale e ha già affrontato la Corea del Sud nel 2018 segnando una doppietta. L’Uruguay ha subito 1 gol in due partite su nove nella fase a gironi della Coppa del Mondo, concludendo due volte nel gruppo con senza subire reti. La Corea del Sud ha subito il gol più veloce nella storia della Coppa del Mondo, precisamente dalla Turchia che è andata segno dopo appena 10,8 secondi nel 2002.