Lo sapevi che…Urawa – Manchester City

Manchester City

Alla vigilia della semifinale del Mondiale per Club FIFA, curiosità e statistiche della sfida tra Urawa e Manchester City.

PROBABILI FORMAZIONI

Urawa reds (4-2-3-1): Nishikawa; Sekine, Scholz, Hoibraten, Akimoto; Ito, Iwao; Okubo, Yasui, Koizumi; Kanté. Allenatore: Skorza.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, Kovacic; Foden, Julian Alvarez, Doku. Allenatore: Guardiola.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Urawa e Manchester City, in programma martedì 19 dicembre alle 19, non avrà una copertura televisiva.

URAWA

E’ certamente un grande onore poter disputare gare di questa importanza. L’Urawa Reds dal Giappone è volato a Jeddah per affrontare il grande Manchester City. Sul prato verde del “King Abdullah Sports City” mister Skorza schiererà un 4231 che, con ogni probabilità, si trasformerà in 451 molto coperto. La prima rete di squadra è stata siglata da Schalk che ha deciso i quarti di finale contro il Leon.

MANCHESTER CITY

L’obiettivo è vincere il trofeo senza sottovalutare nessuno. Chiaramente il più grande nemico dei citizens sono i citizens stessi. Mister Guardiola non sarà contento del cammino leggermente balbettante delle ultime settimane. Per questo schiererà la miglior formazione possibile. In attacco Julian Alvarez sarà supportato dalla velocità e classi di Foden e Doku. A centrocampo grande qualità con Bernardo Silva, Rodri e Kovacic. Sulla fascia sinistra sarà adattato Gvardiol, capace di sdoppiarsi tra centro ed esterno sulla linea a quattro difensiva.

CURIOSITA’

Un match davvero esotico considerando che il Mondiale per Club serve a mettere di fronte compagini dei diversi continenti. La vincitrice Manchester City affronta l’Urawa Reds. Una gara tra una squadra dal calcio totale contro un avversario del Sol Levante dall’identità totalmente diversa. L’Urawa è già scesa in campo nella competizione: vittoria per 1-0 contro il Leon con goal decisivo di Schalk. Di contro il Manchester City è apparso un po’ svagato nelle ultime uscite in Premier League ma parte per questa competizione con la consapevolezza di aver avuto un sorteggio “morbido” in Champions League. I ragazzi di Guardiola affronteranno il Copenaghen.