Lo sapevi che…Union Berlino-Napoli

Lo sapevi che... Napoli Real Madrid

er la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Union Berlino e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Diogo Leite; Trimmel, Tousart, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Union Berlino e Napoli, valevole per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma martedì 24 ottobre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Torna in campo Champions League, dove inizieranno a delinearsi le classifiche dei vari raggruppamenti. Nel Gruppo C il Napoli proverà a compiere un importante passo in avanti verso la qualificazione al turno successivo, ma di fronte troverà un Union Berlino a caccia di riscatto e intenzionato a cancellare lo 0 nella colonna dei punti raccolti. Le due squadre, al momento, sono separate da tre lunghezze. Inoltre, quella di domani è una sfida inedita per i due club, che non si sono mai incrociati in competizioni ufficiali.

UNION BERLINO

L’Union Berlino dopo la sconfitta di misura maturata in casa del Real Madrid nel match inaugurale è caduta tra le mura amiche contro il Braga in modo rocambolesco, andando a segno due volte. I tedeschi stanno attraversando un momento di profonda crisi e si presentano a questo appuntamento desiderosi di interrompere una striscia negativa di otto k.o. Nello schieramento iniziale, Becker e Behrens formeranno il tandem d’attacco, con Trimmel e Gosens a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

NAPOLI

Il Napoli punta forte agli ottavi di finale e continuare ad alimentare il sogno di superare l’ostacolo dei quarti. Prima, però, la compagine guidata da Rudi Garcia non deve fallire gli appuntamenti che è chiamata ad affrontare, dopo aver battuto il Braga nel primo impegno ed essersi arresa al Real al termine di un confronto avvincente. Gli azzurri arrivano a questa sfida con il morale alto in seguito alla convincente vittoria conquistata sul campo del Verona nell’ultimo weekend. Nell’undici di partenza, l’allenatore francese punterà sul tridente offensivo composto da Politano e Kvaratskhelia ai lati della punta centrale Raspadori. Ancora out Osimhen.

CURIOSITA’

Il Napoli non ha perso nessuna delle ultime 6 partite in trasferta, mentre l’Union Berlino ha perso 7 partite di fila. Entrambe le squadre non hanno vinto il loro ultimo match giocato in UEFA Champions League.