Lo sapevi che…Ungheria-Olanda

olanda

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Ungheria e Olanda, valevole per la terza giornata di Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI


UNGHERIA: Dibusz; Botka, Dardai, Orban; Bolla, A. Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga

OLANDA: Verbruggen; Dumfries, Van Dijk, Van de Ven, Hato; Gravenberch, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Zirkzee

DOVE VEDERLA IN TV

Ungheria-Olanda si gioca alle ore 20:45 di venerdì 11 ottobre per il girone di Nations League. Verrà trasmessa in diretta in streaming e gratis per tutti sulla piattaforma UEFA Tv.

IL MATCH

Dopo due partite ad alto punteggio a settembre, l’Olanda cercherà di mantenere lo stesso livello di spettacolo nella sfida di UEFA Nations League contro l’Ungheria a Budapest. Gli Oranje sono secondi nel Gruppo 3 della Lega A, mentre l’Ungheria è ultima con un solo punto dopo due partite. La squadra di Koeman è la netta favorita alla vigilia di questo confronto.

UNGHERIA

L’Ungheria, dopo aver mantenuto il suo status in Lega A nella Nations League 2022-23, ha avuto difficoltà recenti. Nonostante una buona prestazione agli Europei 2020, la squadra non è riuscita a brillare a Euro 2024 e ha segnato solo due gol. In Nations League, ha subito una sconfitta pesante contro la Germania (5-0) e pareggiato 0-0 con la Bosnia, trovandosi ultima nel Gruppo 3 e a rischio retrocessione. Tuttavia, può contare su una solida serie di risultati in casa, con nove vittorie e due pareggi nelle ultime 11 partite.

OLANDA

Dopo l’amara sconfitta in semifinale contro l’Inghilterra a Euro 2024, l’Olanda ha reagito con una vittoria schiacciante contro la Bosnia-Erzegovina (5-0) nella prima partita della Nations League 2024-25. Ha poi pareggiato 2-2 contro la Germania, grazie a un gol in extremis di Denzel Dumfries. Attualmente secondi nel Gruppo 3, gli Oranje sono in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Dopo la semifinale persa nell’edizione 2022-23 e il secondo posto nel 2018-19, la squadra attende un nuovo successo internazionale, a 36 anni dalla vittoria a Euro 1988. Il loro ottimo rendimento recente nelle partite in trasferta li mette in buona posizione per la prossima sfida.

CURIOSITA’

Sono stati segnati più di 2 gol in 12 delle ultime 13 partite dell’Olanda.