Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Udinese e il Verona, in programma lunedì 25 agosto alle 18.30, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Iker Bravo, Davis. All. Runjaic
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Ebosse, Frese; Oyegoke, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Mosquera. All. Zanetti
Dove vederla in tv
Udinese Hellas Verona sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, in streaming live e on demand, come tutti i match della Serie A Enilive 2025/26.
Il match
Domani, lunedì 25 agosto, alle ore 18:30, si alzerà il sipario sulla stagione di Serie A per Udinese e Verona, che si sfideranno al Bluenergy Stadium di Udine nella prima giornata di campionato. Un match che promette equilibrio e intensità, con entrambe le squadre desiderose di iniziare il nuovo torneo con il piede giusto, dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno.
Udinese
L’Udinese, guidata da un ambiente sempre caloroso in casa, vorrà confermare la propria solidità tra le mura amiche. La vittoria in casa con il Verona manca dal 2021. I friulani punteranno su organizzazione e compattezza, cercando di colpire sfruttando le transizioni e il gioco sugli esterni. La squadra di Runjaic non potrà più contare sui due terminali offensivi, Lucca e Thauvin, ceduti in questa sessione di mercato.
Verona
Dall’altra parte, l’Hellas Verona arriva a Udine con grande determinazione e con una rosa pronta a battagliare, dopo aver battuto l’Audace Cerignola nel primo turno di Coppa Italia ai rigori. Il tecnico, Paolo Zanetti, ha convocato 26 giocatori per la trasferta, lasciando a casa solo Yellu per un affaticamento muscolare, mentre fa il suo esordio Ebosse contro la sua ex squadra.
Curiosità
Nelle ultime 10 partite di Serie A tra Udinese e Verona, il bilancio è di 2 vittorie per l’Udinese, 4 pareggi e 4 successi per il Verona.