Lo sapevi che… Udinese-Torino

udinese tifosi

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie A, fra l’Udinese e il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-1-1)
: Okoye; Ferreira, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Cioffi.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, in programma sabato 16 marzo alle 15 al «Bluenergy Stadium», e valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, sarà trasmesso, in diretta, sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH. L’Udinese per continuare la risalita in classifica, il Torino per non mollare e chiudere in bellezza la stagione. Le due squadre che si affronteranno sabato pomeriggio in terra friulana sono reduci da due risultati utili consecutivi che hanno riportato a galla i padroni di casa i quali, adesso, possono guardare avanti con maggiore serenità e che hanno lasciato nella pancia della classifica i granata che, un mese fa, pensavano ancora di potersi inserire nella lotta per un posto nelle prossime competizioni europee.

UDINESE. L’Udinese arriva a questo appuntamento dopo l’importantissima vittoria ottenuta lunedì sera all’Olimpico contro la Lazio. Tre punti che hanno permesso ai bianconeri di lasciare la zona caldissima della classifica e di portarsi a +3 sul terzultimo posto, oggi occupato dal Frosinone. La parola d’ordine, in casa friulana, è continuità. Certo, un successo contro il Torino lancerebbe definitivamente l’Udinese verso la salvezza. Mister Cioffi dovrebbe schierare davanti Lucca con alle sue spalle Thauvin.

TORINO. Il Torino ha pareggiato le ultime due partite, salendo a quota 38 in classifica, alle spelle del Monza e della Lazio e distante ben nove punti dal sesto posto. I granata, comunque, non hanno alcuna intenzione di mollare e, dopo il pari conquistato al «Maradona» contro il Napoli, punta al successo a Udine per giocarsi tutto nel rush finale di stagione.
Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, mister Jurici si affiderà al solito 3-4-1-2, con Vlasic alle spalle della coppia offensiva formata da Sanabria e Zapata.

CURIOSITÀ. L’Udinese è rimasta a secco di vittorie nelle ultime tre partite contro il Torino. Due vittorie per i granata e un pareggio, il bilancio dei precedenti più recenti. L’ultimo successo dei bianconeri risale al 6 febbraio del 2022 (2-0 al Friuli).