Lo sapevi che…Udinese – Sassuolo

Udinese Calcio

Alla vigilia della 16^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Udinese e Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Kabasele, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Udinese e Sassuolo, in programma domenica 17 dicembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

UDINESE

La squadra di mister Cioffi ha una grande opportunità. Vincere contro il Sassuolo permetterebbe ai bianconeri di agganciare proprio gli emiliani nella corsa alla salvezza diretta. Non saranno presenti Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Ebosse, Davis e Bijol. Tanti giocatori che non daranno il proprio apporto nel 3511. Sarà Lucca ad agire come attaccante centrale supportato da Pereyra. La difesa sarà guidata da Kabasele mentre Samardzic da faro di centrocampo. L’Udinese non vince da quattro partite in cui ha raccolto appena due punti.

SASSUOLO

Nel Sassuolo, oltre agli infortunati di lungo corso, non ci sarà nemmeno Ruan Tressoldi al centro della difesa per squalifica. Mister Dionisi punterà sul consueto 4231 con Thorsvedt confermato nella linea dei trequartisti dietro Pinamonti. Fondamentale per gli emiliani mantenere la distanza sulla zona retrocessione. Anche un pareggio aiuterebbe ad evitare l’aggancio dell’Udinese. Il Sassuolo è reduce da due sconfitte consecutive: 1-2 contro la Roma e il 2-1 maturato nel recupero a Cagliari.

CURIOSITA’

Il Sassuolo non batte l’Udinese dal 2018 quando gli emiliani si imposero 1-2 con rete decisiva di Sensi. Da quel momento in poi si sono giocate dieci gare con cinque pareggi e cinque vittorie friulane. In totale il Sassuolo ha battuto l’Udinese quattro volte in Serie A e per ben tre volte lo ha fatto in trasferta. Sul fronte bianconero, è la squadra che fin ora ha segnato meno reti in Serie A su azione appena sette. Il Sassuolo, al contrario, ha perso ben undici punti da situazioni di vantaggio. In campionato sono distanziate di appena tre punti.