Lo sapevi che…Udinese-Salernitana

Udinese Calcio

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Udinese e Salernitana.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kabasele; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman.

Dove vederla in tv

Udinese-Salernitana, in programma sabato alle 15:00 al Bluenergy Stadium di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN

Il match

Torna in campo la Serie A la sfida tra Udinese e Salernitana, gara valida per la 27ima giornata di campionato. Squadre che scenderanno in campo domani 2 marzo alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium di Udine,

Udinese

L’Udinese dopo la vittoria dello Stadium con la Juventus, battuta tre settimane fa a domicilio da un gol del difensore Giannetti, ha collezionato solo un punto, pareggiando 1-1 con il Cagliari nello scontro diretto del Bluenergy Stadium e perdendo malamente a Marassi contro il Genoa (2-0) la scorsa settimana. Contro la Salernitana la formazione di casa punterà su Lucca unica punta, con alle sue spalle Thauvin. Difesa a tre con Perez, Giannetti, Kabasele. In porta confermato Okoye.

Salernitana

La Salernitana sta vivendo un periodo difficilissimo, ultimi in classifica a quota 13 punti e a -7 dalla quartultima. Dopo la terribile notte di San Siro con l’Inter (4-0), in cui la squadra allenata da Fabio Liverani non ha praticamente quasi mai varcato la linea del centrocampo, sabato scorso i granata si sono arresi anche al Monza, passato 2-0 all’Arechi. Contro l’Udinese si punterà sulla coppia d’attacco formata da Dia-Weissman. Difesa a quattro con Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric.

Curiosità

Durante gli ultimi otto incontri, l’Udinese ha vinto 4 gare, pareggiando 2, mentre la Salernitana ha vinto solo 2 volte. La differenza reti è 14-6 in favore di Udinese. Lorenzo Lucca (Udinese) è il miglior realizzatore con 6 gol. Antonio Candreva (Salernitana) ne ha invece realizzati 5.