Lo sapevi che… Udinese – Roma

Udinese Calcio

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Udinese e Roma.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi.

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Udinese e Roma verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Udinese

Cioffi dovrà rinunciare agli infortunati Lovric e Thauvin, affidando a Lucca e Pereyra il compito di guidare l’attacco. Sulla corsia mancina giocherà Kamara, mentre dal lato opposto si muoverà Ehizibue, attualmente favorito su Ferreira. Walace impegnerà la mediana, fiancheggiato da Samardzic e Zarraga, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Payero. In difesa davanti a Okoye le uniche certezze sono Perez e Bijol, l’ultima maglia se la giocheranno Kristensen e Giannetti.

Roma

Provata dalla sfida di Europa League e dovendo ancora giocarsi la qualificazione, la Roma potrebbe attuare un discreto turnover. Alle spalle di Lukaku potrebbero infatti vedersi Baldanzi e Zalewski, entrambi in corsa per una maglia da titolare a scapito di Dybala ed El Shaarawy. A centrocampo dovrebbe riposare Pellegrini per fare spazio a Bove al fianco di Paredes e Cristante. In difesa si rivedrà Angelino, sostenuto dal lato opposto da uno tra Karsdorp, Kristensen e Celik. Tra i centrali non si discute Mancini, che dovrebbe essere sostenuto da uno tra Ndicka e Llorente. In porta toccherà ancora una volta a Svilar.

Curiosità

Udinese e Roma si sono già incontrate in 105 precedenti ufficiali tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio complessivo vede i giallorossi in vantaggio per 55 vittorie a 24, nel mezzo anche 26 pareggi. I migliori marcatori nella storia di questo confronto sono Totti, che ha messo a segno 16 reti per i capitolini, e Di Natale, che contro la Roma ha realizzato ben 12 gol. L’ultima trasferta dei giallorossi in questo impianto si è conclusa con una clamorosa vittoria per 4-0 dell’Udinese, guidata dalle reti di Udogie, Pereyra, Samardzic e Lovric.