Lo sapevi che…Udinese-Napoli

Lo sapevi che... Sassuolo Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Udinese e Napoli, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Samardzic; Lucca. Allenatore: Cannavaro 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Calzona

DOVE VEDERLA IN TV

Udinese-Napoli si giocherà domani lunedì 06 maggio con fischio d’inizio alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN.

IL MATCH

Momenti conclusivi della stagione per il campionato di Serie A, che in queste giornate finali assegnerà gli ultimi verdetti, tra Europa e salvezza. Nel secondo e ultimo posticipo del lunedì del trentacinquesimo turno si sfidano l’Udinese e il Napoli con i friulani che si giocano una grande occasione per continuare la corsa alla salvezza, Napoli che cerca di capire se l’Europa è ancora una cosa fattibile.

UDINESE

L’Udinese rischia ancora la permanenza in Serie A e farà di tutto per difenderla ad ogni costo. La missione dei ragazzi allenati da Fabio Cannavaro non si preannuncia facile, soprattutto dopo l’acuto a sorpresa, il secondo in stagione, del Sassuolo contro l’Inter campione d’Italia: al Mapei Stadium. Contro il Napoli si punterà su Lucca unica punta, alle sue spalle Pereyra, Samardzic. Linea difensiva a tre con Kristensen, Bijol, Kabasele

NAPOLI

il Napoli più che punti per la classifica cerca di arrivare ad un successo chiave nel breve e nel lungo termine sotto diversi punti di vista, tra i quali non è da sottovalutare lo strappo da ricucire con la tifoseria. La formazione azzurra è reduce dal pareggio rimediato contro la Roma nell’ultimo match di campionato. La formazione partenopea nelle ultime cinque partite ha portato a casa due pareggio, due sconfitte e una sola vittoria. Contro l’Udinese Politano, Osimhen, Lindstrom sarà il tridente d’attacco, linea difensiva a quattro per Calzona che schiera Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera.

CURIOSITA’

Il risultato più frequente tra Udinese e Napoli è 1-2. Sette partite sono terminate con questo risultato. L’ultima vittoria in casa dell’Udinese contro il Napoli è stata nel 2016. Lorenzo Lucca (Udinese) è il miglior realizzatore con 7 gol. Victor Osimhen (Napoli) ne ha invece realizzati 14. Il Napoli non ha segnato in 7 delle 17 trasferte di Serie A in questa stagione.