Lo sapevi che… Udinese-Monza

udinese tifosi

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Udinese e il Monza, valevole per la 36esima giornata in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-1-1):
Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Atta; Davis. All. Runjaic.
Monza (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho. All. Nesta.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Udinese e il Monza, in programma domenica 11 maggio alle 12.30, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica 11 maggio alle 12.30 si disputerà il match fra l’Udinese e il Monza. Il lunch match della 36esima giornata nella massima serie A non avrà alcuna rilevanza ai fini della classifica. Udinese tranquilla da tempo che naviga nella pancia della classifica senza particolari interessi. ospiti retrocessi aritmeticamente da una settimana, ma virtualmente in serie B ormai da diversi mesi.

UDINESE. L’Udinese, dopo sette giornate di astinenza (2 pareggi e 5 sconfitte), ha ritrovato a Cagliari il successo e, domenica, punta al bis al cospetto di un Monza da tempo retrocesso in cadetteria. I friulani vogliono chiudere in bellezza una stagione iniziata nel migliore dei modi che, però, ha subìto un forte rallentamento, frutto, probabilmente, dell’appagamento dopo aver conquistato i punti salvezza.
Per la gara contro il Monza, il tecnico dei bianconeri, Runjaic, dovrà fare a mano Thauvin e Touré. In avanti i friulano potrebbero presentarsi con Atta in appoggio a Davis.

MONZA. Il Monza, dal canto suo, metterà dignità e coraggio in queste ultime tre gare di campionato prima di tornare in Serie B. Una stagione inizata male e finita con una naturale retrocessione certificata la settimana scorsa dopo il ko interno con l’Atalanta ma, di fatto, concretizzatasi in precedenza.
La tifoseria brianzola guarda già al futuro e spera di poter ritrovare un Monza competitivo e ambizioso per provare a tornare in massima serie il prima possibile.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Monza non ha mai battuto l’Udinese negli incontri disputati in Serie A? Nei cinque precedenti fra le due squadre, sono 2 le vittorie dei bianconeri a fronte di 3 pareggi.