Lo sapevi che… Udinese-Milan

thiaw milan

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bjiol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Udinese e Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

Questo sabato di calcio si concluderà con la sfida delle 20:45 tra Udinese e Milan. La gara si disputerà alla Dacia Arena, casa dei bianconeri, dove il Milan non vince dal novembre del 2020. In quell’occasione la partita terminò 1-2 grazie alle reti di Kessie e Ibrahimovic, opposte al gol dei friulani firmato da Rodrigo de Paul.

UDINESE

Sottil manderà in campo i titolarissimi, infatti ad oggi sono pochissimi i dubbi di formazione del tecnico bianconero. In porta toccherà ovviamente a Silvestri, difeso dal terzetto composto da Becao e Perez braccetti ai lati di Bjiol. In fascia ci saranno Udogie a sinistra ed Ehizibue a destra, mentre Walace agirà da mediano con Pereyra e Lovric interni. In attacco a fare coppia con Beto ci sarà uno tra Success e Thauvin. Un’altra opzione è rappresentata dall’inserimento di Samardzic, che potrebbe sia giocare da seconda punta che scalare a centrocampo facendo salire invece Pereyra.

MILAN

Pioli punta a una chiusura tranquilla prima della sosta nazionali, ecco che in un match difficile come quello di domani non dovrebbe risparmiare quasi nessuno dei titolari. Tra i pali ci sarà Maignan, dietro alla difesa a tre con Kalulu e Tomori certi del posto. Anche Thiaw viaggia verso la conferma, momentaneamente favorito su Kjaer. Tonali tornerà titolare a centrocampo, con lui uno tra Bennaccer e Krunic. Sulla fascia destra mancherà Messias e non è ancora arrivato il momento di Florenzi, la scelta ricadrà su Saelemaekers. Dal lato opposto Theo Hernandez è leggermente favorito su Ballo-Touré ma il dubbio verrà risolto solo domani. Brahim Diaz e Leao giocheranno alle spalle della punta, debole la candidatura di De Ketelaere. Ibrahimovic potrebbe tornare dal primo minuto, insegue Rebic.

CURIOSITA’

Qualora Pioli dovesse scegliere di schierare Zlatan Ibrahimovic nella formazione titolare, il Milan lo ritroverebbe dal primo minuto 419 giorni dopo l’ultima volta, in occasione della partita con la Juventus il 23 gennaio dello scorso anno. L’Udinese però si è spesso rivelata una squadra ostica da affrontare per lo svedese, che contro i friulani ha realizzato solamente 4 gol in 14 partite. Si tratta del risultato migliore tra le squadre di Serie A che lo hanno affrontato più di 10 volte.