Lo sapevi che…Udinese – Milan

AC Milan

Alla vigilia della 21^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Udinese e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Okoye; Joao Ferreia, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. Allenatore: Cioffi

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Udinese e Milan, in programma sabato 20 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

UDINESE

Una sola sconfitta subita nelle ultime cinque gare: l’1-2 interno contro la Lazio. Il vero problema dell’Udinese, in realtà, è la “pareggite”: sono dodici i segni X raccolti fino ad ora. A fronte di sole due vittorie, mister Cioffi vorrà provare a sovvertire questi numeri. La zona retrocessione, infatti, dista appena un punto. Mancheranno gli infortunati storici largo, quindi, al 3511: Pereyra supporterà Lucca. Per il resto sciolto l’ennesimo ballottaggio tra i pali. Silvestri sembra essere diventato ufficialmente il secondo di Okoye.

MILAN

Il Milan vorrà approfittare del rinvio della gara dell’Inter per accorciare sul primo posto. I rossoneri non avranno ancora a disposizione tantissimi calciatori: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Florenzi, Kalulu, Pobega, Thiaw, Tomori. Mister Pioli vererà il 4231 con Loftus-Cheek avanzato al fianco di Leao e Pulisic dietro Giroud. Confermatissimo Adli a centrocampo mentre Gabbia giocherà al centro della difesa con Theo Hernandez che tornerà sulla fascia sinistra. Il Milan è reduce da tre vittorie consecutive.

CURIOSITA’

Ottima striscia positiva per l’Udinese nel recente passato. I bianconeri hanno vinto le ultime due sfide ufficiali contro il Milan e non ha mai raggiunto una striscia di tre consecutive contro i rossoneri. Nelle ultime otto gare disputate in Friuli, c’è grande equilibrio: tre successi per parte e due pareggi. La squadra di mister Cioffi è il gruppo che ha ottenuto più pareggi nei cinque maggiori campionati europei: ben dodici volte su venti gare disputate.