Lo sapevi che… Udinese-Lazio

lo sapevi che... empoli udinese

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Udinese e Lazio.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

Dove vederla in tv

La partita tra Udinese e Lazio verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Udinese e Lazio si affronteranno alle 15:00 di domani, domenica 7 gennaio. La partita si terrà al Bluenergy Stadium di Udine sotto la direzione dell’arbitro Sacchi della sezione di Macerata. Al momento le due squadre sono separate da 10 punti in classifica, avendo reso entrambe al di sotto delle aspettative. Nella sfida di domani entrambe cercheranno di concludere al meglio il proprio girone di andata.

Udinese

Cioffi schiererà i suoi con il 3-5-2 affidando l’attacco a Lucca e Pereyra, entrambi a segno nell’ultima partita di campionato. Sugli esterni verranno confermati Kamara ed Ebosele che completeranno il centrocampo con Payero, Walace e Lovric, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zarraga. In difesa, oltre all’insostituibile Perez, dovrebbe rivedersi Ferreira nel ruolo di braccetto di destra. Il tecnico dovrebbe confermare anche Kristensen e Okoye, in sostituzione di un appannato Silvestri.

Lazio

Davanti a Provedel, Sarri potrebbe riproporre la coppia di difesa composta da Patric e Gila nonostante i rientri di Casale e Romagnoli. Lazzari si prenderà la corsia di destra, dirottando nell’out mancino Marusic. In assenza di Luis Alberto toccherà a uno tra Kamada e Vecino formare la linea di centro campo insieme a Rovella e Guendouzi. In attacco mancherà anche il capitano Ciro Immobile, sostituito come sempre da Castellanos. Sugli esterni l’unica certezza rimane Zaccagni, con Isaksen e Felipe Anderson in ballottaggio per l’altra maglia.

Curiosità

Nella giornata di domani l’Udinese ospiterà per la 51ª volta nella sua storia la Lazio. Al momento il bilancio degli scontri diretti in casa dei friulani vede i biancocelesti in vantaggio per 20 vittorie a 15, nel mezzo altrettanti pareggi. L’ultimo successo interno dell’Udinese contro questa squadra risale all’aprile del 2013, quando un gol di Di Natale decise la partita fissando il punteggio sull’1-0 finale. L’unico calciatore reduce da quella sfida è il Tucumano Pereyra.