Lo sapevi che…Udinese-Lazio

lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Udinese e Lazio, valevole per la seconda giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Udinese e Lazio, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma sabato 24 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (202) oltre che in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il campionato di Serie A si prepara ad accogliere la seconda giornata, che promette scintille come lo è stata la prima della stagione una settimana fa. Tra le quattro partite in programma sabato sera, c’è anche quella che vede protagonisti i friulani, al debutto casalingo contro la Lazio, intenzionato a bissare il pesante successo ottenuto all’esordio.

UDINESE

L’Udinese è riuscito a fermare il Bologna al Dall’Ara sul risultato di 1-1. I bianconeri hanno cominciato una nuova era sotto la guida di Runjaic e hanno aumentato la qualità e l’esperienza del gruppo grazie all’innesto di Alexis Sanchez, che torna a Udine dopo 10 anni. L’allenatore bianconero punterà sul tridente formato da Brenner, Thauvin e Lucca.

LAZIO

Anche la Lazio comincia un nuovo corso sotto la guida di Baroni. I biancocelesti hanno fornito una prova convincente all’esordio contro il Venezia. In questa nuova stagione la squadra non potrà contare più su Ciro Immobile. Il suo posto è stato preso da Castellanos, che si alternerà con il nuovo arrivato Dia. Diversi colpi interessanti fatti dalla Lazio, che sta puntando sempre più su giovani prospetti, come Noslin.

CURIOSITA

Negli ultimi 5 incontri, l’Udinese è riuscito a imporsi sulla Lazio soltanto una volta. La Lazio si è imposta per due volte e per altre due il match è finito in parità.