Lo sapevi che… Udinese-Inter

thauvin udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la trentunesima giornata in Serie A, fra l’Udinese e l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-1-1):
Okoye; Giannetti, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success. All. Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie A, fra Udinese e Inter, in programma lunedì 8 aprile al «Bluenergy Stadium», calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmesso sia sulla piattaforma DAZN e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. È Udinese-Inter il posticipo della trentunesima giornata del massimo campionato italiano. Lunedì sera, alle 20.45, partita molto importante soprattutto per i padroni di casa, impegnati nella lotta per evitare la retrocessione, mentre l’Inter che, dopo il successo del Milan sul Lecce, vanta 11 punti di margine, può giocare con maggiore serenità, in quanto per il tricolore è solo questione di tempo.
All’andata, a San Siro, vinse l’Inter per 4 a 0, ma lo scorso anno, a settembre, al «Friuli», successo dei bianconeri per 3 a 1.

UDINESE. L’Udinese va a caccia di punti pesanti per allontanarsi dalla cona caldissima della classifica. I bianconeri sono reduci dal pareggio in casa del Sassuolo che ha tenuto a galla i friulani, ma la zona rossa è sempre molto vicina.
Per la gara contro l’Inter, mister Cioffi dovrebbe inserire Success in attacco con Thauvin a supporto, in virtù della squalifica di Lucca.

INTER. L’Inter ha ormai lo spumante in frigo ed ha fatto partire il conto alla rovescia per la conquista del tricolore. Nerazzurri che sono reduci dalla vittoria sull’Empoli per 2 a 0 e, adesso, si troveranno di fronte un’altra formazione che lotta per evitare la retrocessione.
Mister Simone Inzaghi dovrebbe fare a mano di Bastoni e il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto, mentre in avanti pochi dubbi con la conferma della coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram.

CURIOSITÀ. Per ben otto volte, negli ultimi dodici incontri, l’Udinese non è riuscita ad andare a segno contro l’Inter, compresa la partita più recente dello scorso 9 dicembre.