Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Udinese e il Como, valevole per la terza giornata del massimo campionato italiano.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.
COMO (4-4-2): Reina; Sergi Roberto, Kempf, Dossena, Moreno; Strefezza, Mazzitelli, Perrone, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas.
DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra l’Udinese e il Como, in programma domenica 1 settembre alle 20.45, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Domenica 1 settembre, a Udine(calcio d’inizio alle 20.45), si svolgerà l’incontro di calcio fra l’ Udinese e la Juventus, valevole per la terza giornata di Serie A.
Padroni di casa che hanno iniziato nel migliore dei modi, conquistando quattro punti nelle prime due gare, mentre il Como, fresco di promozione in Serie A, deve ancora mostrare tutto il proprio potenziale e, dopo il 3 a 0 subito a Torino con la Juve, ha disputato un’ottima gara a Cagliari, ottenendo solo un punto.
UDINESE. I quattro punti rimediati nelle prime due giornate di campionato hanno spazzato via dubbi e perplessità sul nuovo trainer dei bianconer, Runjaic, poco conosciuto ai non addetti ai lavori.
Il pari con il Bologna e la vittoria con la Lazio hanno gasato un ambiente che vuole dimenticare immediatamente la scorsa stagione per provare a disputare un’annata da outsider.
Per la gara contro i lombardi, Thauvin e Brenner agiranno alle spalle dell’unica punta Lucca.
COMO. Il secondo tempo di Cagliari ha rimesso di buon umore un ambiente che sogna una stagione ambiziosa. D’altronde il mercato non è stato portato avanti da semplice matricola. Gli innesti di Reina, Varane, Sergi Roberto, Perrone e Belotti per citarne alcuni hanno ingolosito una tifoseria che ha ritrovato la massima serie dopo 21 anni di astinenza. Il trainer dei lariani Fabregas, per la gara in terra friulana, potrebbe proporre la coppia Belotti-Cutrone.
CURIOSITÀ. Udinese-Como è una sfida che mancava dal panorama calcistico da ben 21 anni, dall’ultima stagione in cui i lariani hanno disputato il campionato di Serie A. In quella circostanza a vincere furono i friulani in entrambe le occasioni. Il Como non è mai uscito vittorioso dallo stadio dell’Udinese.