Lo sapevi che…Udinese – Bologna

Udinese Calcio

Alla vigilia della 18^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Udinese e Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Kabasele, Perez, Kristensen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Aebischer; Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee. Allenatore: Motta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Udinese e Bologna, in programma sabato 30 dicembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

UDINESE

Insieme alla Salernitana, l’Udinese è l’unica squadra ad aver vinto una sola volta in Serie A fino ad ora. Numeri decisamente poco lusinghieri che hanno portato anche al cambio in panchina e il ritorno di Cioffi. I bianconeri, tuttavia, hanno anche pareggiato ben undici volte diventando la squadra con più segni X della Serie A. Contro il Bologna sarà 3511 con Pereyra in supporto di Lucca in avanti. Il talento di Samardzic dovrebbe partire dalla panchina in favore di Payero. Tante le assenze importanti tra cui Bijol, Ebosse, Deulofeu, Brenner e Davis. La squadra è reduce da tre pareggi nelle ultime quattro gare ed ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

BOLOGNA

La crisi di risultati dei friulani è un’occasione ghiotta per il Bologna. Mister Thiago Motta fiuta la possibilità di compiere il blitz e portare a casa i tre punti. Non ci sarà Ndoye, dopo l’infortunio recente, ma viene recuperato Orsolini per il reparto avanzato. Proprio lui dovrebbe partire titolare insieme a Saelemaekers per supportare Zirkzee in avanti. A centrocampo qualità e quantità con Freuler, Ferguson ed Aebischer. Il Bologna ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di cui tre consecutive.

CURIOSITA’

Trend negativo per l’Udinese contro il Bologna. I friulani hanno perso gli ultimi due scontri ufficiali contro gli emiliani: 1-2 e 0-3. In generale, nelle ultime tre sfide tra le mura amiche, l’Udinese non ha mai sconfitto il Bologna raccogliendo due pareggi e una sconfitta. I bianconeri sono reduci da cinque pareggi consecutivi alla Dacia Arena, solo una volta ne ha pareggiate di più nella stagione 198271983. Di contro il Bologna ha perso una sola volta in trasferta quest’anno in casa della Fiorentina. Nelle restanti gare lontane dal Dall’Ara, sono arrivate due vittorie e sei pareggi. Gli emiliani hanno la terza miglior difesa del campionato con dodici goal subiti. Meglio hanno fatto solo Inter e Juventus.